Mac OS X sorpassa Windows Vista: una conquista storica

Seguici su Google News

Per la prima volta Mac OS X riesce a superare un sistema operativo della Apple. Si tratta di Windows Vista, l’OS più criticato della Microsoft.

Steve Jobs avrebbe voluto assistere a molti successi della sua Apple, ma purtroppo è scomparso da questo mondo. Per fortuna il leader dell’azienda ha potuto partecipare al trionfo della mela morsicata, ma non ha potuto ammirare una conquista importante: il sistema operativo OS X della Apple ha superato Windows!

Una vittoria importante, ma non illudiamoci, OS X non ha superato la finestra della Microsoft, ma solo Windows Vista. Il sistema melato, infatti, ha superato il traffico generato dalla versione più criticata di Windows, ma ad ogni modo è comunque un successo.

Inoltre, altra particolare informazione, sul podio non c’è il classico Windows XP che per anni è stato utilizzato dagli utenti, ma troviamo il famoso Windows 7 che dopo il flop di Vista è riuscito a riconquistare gli utilizzatori. Al momento, fra i sistemi della Apple, Lion è il più diffuso ed è seguito da Snow Leopard.

La Apple, comunque, può ritenersi molto soddisfatta di questo risultato, anche se al momento i sistemi operativi della Apple non riescono a competere con la diffusione di Windows che, infatti, domina il settore con una percentuale del 96%!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram