Per la prima volta Mac OS X riesce a superare un sistema operativo della Apple. Si tratta di Windows Vista, l’OS più criticato della Microsoft.

Steve Jobs avrebbe voluto assistere a molti successi della sua Apple, ma purtroppo è scomparso da questo mondo. Per fortuna il leader dell’azienda ha potuto partecipare al trionfo della mela morsicata, ma non ha potuto ammirare una conquista importante: il sistema operativo OS X della Apple ha superato Windows!

Una vittoria importante, ma non illudiamoci, OS X non ha superato la finestra della Microsoft, ma solo Windows Vista. Il sistema melato, infatti, ha superato il traffico generato dalla versione più criticata di Windows, ma ad ogni modo è comunque un successo.

Inoltre, altra particolare informazione, sul podio non c’è il classico Windows XP che per anni è stato utilizzato dagli utenti, ma troviamo il famoso Windows 7 che dopo il flop di Vista è riuscito a riconquistare gli utilizzatori. Al momento, fra i sistemi della Apple, Lion è il più diffuso ed è seguito da Snow Leopard.

La Apple, comunque, può ritenersi molto soddisfatta di questo risultato, anche se al momento i sistemi operativi della Apple non riescono a competere con la diffusione di Windows che, infatti, domina il settore con una percentuale del 96%!