mac os x lion

OS X Lion, l’ultimo sistema operativo della Apple che ha lanciato a metà luglio. L’ultimo S.O. di Apple è presente solo in versione digitale scaricabile attraverso il Mac App Store a soli 23,99 euro, è stato installato solo dal 14% degli utenti Mac, anche se già nel primo giorno del rilascio ha raggiunto la cifra record di un milione di download. Una società specializzata in ricerche di mercato, la Chitika, ha infatti rivelato che soltanto un Mac-User su otto ha installato il nuovo sistema operativo dell’azienda di Cupertino, negli ultimi due mesi.

Mac OS X Lion è stato rilasciato ormai da qualche settimana ma fatica a trovare diffusione: lo ha installato solo il 14% degli utenti Mac.

A guidare la classifica dei sistemi operativi della Apple è Snow Leopard, che è installato sul 55,54% dei Mac. Un Mac-User su due quindi utilizza ancora il sistema operativo precedente a Lion. Ma cosa ancora più sorprendente Lion è stato superato anche da Leopard che si trova ancora installato sul 22,23% dei Mac. Dopo Lion, che quindi si trova al terzo posto in classifica con il 14,18%, troviamo Tiger, installato ancora sul 5,13% dei Mac. Mentre in percentuale minore, 2,91% restano installati sistemi operativi ancora più vecchi.