OS X Lion è partito a razzo con un milione di copie vendute tramite il Mac App Store solo il primo giorno di vendite

OS X Lion è partito a razzo con un milione di copie vendute tramite il Mac App Store solo il primo giorno di vendite. Ed il 90% degli utenti che hanno scaricato OS X Lion gli hanno dato ben 5 stelle nella valutazione sul Mac App Store. Secondo Apple gli utenti stanno acquistando questo nuovo sistema operativo con una velocità mai vista con le precedenti versioni di Mac OS. Questo dimostra quanto sia importante il Mac App Store e quanto sia vitale il prezzo offerto da Apple, 23,99 € ( 29,99 $ ).

Il prezzo infatti è quasi lo stesso offerto per l’aggiornamento a Snow Leopard e considerando che Lion offre oltre 250 nuove funzionalità, tra cui Launchpad, Mission Control, Gesture Multitouch e una nuova applicazione per email. Ecco le dichiarazioni ufficiali di Phil Schiller :

Lion è partito con un grande inizio, le recensioni degli utenti e la reazione del settore è stata fantastica, ” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Apple del Product Marketing Worldwide. Lion è un enorme passo avanti, non è solo ricco di caratteristiche innovative, ma è incredibilmente semplice per gli utenti di aggiornare le loro Mac per il miglior sistema operativo che abbiamo mai fatto.

Apple non ha rilasciato i dati degli utenti che aggiornarono il loro mac a Snow Leopard e quindi i dati non possono essere comparati, mentre Mac OS X Leopard ( 10.5 ) fu acquistato da 2 milioni di persone solo nel primo weekend ma poteva essere preordinato presso gli Apple Store e i rivenditori ufficiali.