Quanti bugs possiede il nuovo sistema operativo della Apple? Secondo molti, troppi, secondo altri, invece, si tratta di normale routine per un OS appena arrivato. Vi abbiamo già indicato i cinque maggiori problemi di OS X 10.8 Mountain Lion, ma proprio in queste ore è sopraggiunta una nuova informazione che evidenzia un altro bug che casa Cupertino deve immediatamente risolvere.

Si tratta di un problema che si insidia al momento del salvataggio. In questo sistema operativo, la Apple consente di salvare un file con nome dando, appunto, un nuovo titolo e, dunque, il precedente file non viene toccato.

Dal menu “File”, la voce “Salva con nome” compare solo se terrete premuto il tasto “Alt” della tastiera del computer della mela, ma qualcosa potrebbe andare storto e molti utenti si sono trovati non solo il nuovo file salvato in modo corretto, ma anche il precedente documento include le modifiche del nuovo contenuto. In realtà, il vecchio file non doveva essere modificato.

Questo avviene quando dalle opzioni generali cambierete le nuove funzioni di Mountain Lion. In pratica sputando la voce “Chiedi di mantenere le modifiche alla chiusura dei documenti”, dunque non sceglierete di salvare in automatico le modifiche quando chiuderete i file, il bug si presenta.

La Apple deve assolutamente risolvere tale problema. Per fortuna il vecchio file, che non doveva essere modificato, può essere recuperato sfogliando le versioni precedenti del documento.

[VIA]