Il vostro Mac è immune dai virus? Recentemente vi abbiamo dato un’ulteriore conferma che le minacce potrebbero intaccare anche il vostro amato sistema della mela morsicata. L’ultima correva attraverso la suite di Office, ma sicuramente saprete che ogni qualvolta che inserirete una penna USB nel vostro computer della Apple vi esporrete ad un pericolo.

Se la flash drive dovesse risulta infetta, potrete utilizzare una precisa applicazione per renderla finalmente pulita e poter prendere i file, contenuti all’interno, senza problemi.

Stiamo parlando di OptimUSB e pesa solamente 0,3 mb. Il programma è disponibile, oltre che in inglese, anche in italiano. L’applicazione è sviluppata da Diego Arraez Martinez e solitamente potrete acquistarla al prezzo di 9,99 euro. Un costo troppo alto? OptimUSB merita davvero, ma se vi interessa potrete metterla in download a prezzo zero.

L’applicazione, difatti, è in offerta per il 25esimo compleanno dello sviluppatore. Non perdete questa fantastica occasione che si ripeterà, forse, solo l’anno prossimo!

[app 414503749]