AndroidNewsSmartphone

OPPO sta lavorando ad uno smartphone pieghevole: trapela anche il nome

oppo smartphone

Il settore degli smartphone pieghevoli è probabilmente quello dove si registra un maggiore fermento, dato che le aziende principali sono tutte concentrate nel provare a realizzare “foldable” sempre più innovativi e ricchi di funzionalità.

oppo smartphone

Anche OPPO è riuscita a creare un certo clamore attorno al suo primo tentativo di arrivare ad un fattore di forma pieghevole. Per tutti i fan dell’azienda cinese ci sono buone notizie, dato che nella giornata di ieri un telefono OPPO con il numero di modello PEUM00 ha superato la certificazione MIIT: stando alle indiscrezioni, questo telefono pieghevole potrebbe addirittura rivelarsi un potenziale rivale del Galaxy Z Fold 3.

Nella certificazione MIIT il telefono prende il nome di “OPPO Find N”, che diventerà probabilmente il suo nome ufficiale una volta che verrà lanciato. Ma quando avverrà la presentazione ufficiale? I più attenti hanno già notato che OPPO ha annunciato la data dell’OPPO INNO Day 2021, in programma il prossimo 14 dicembre: potrebbe essere proprio questa l’occasione ideale per mostrare al mondo OPPO Find N.

Quali saranno le caratteristiche principali di questo foldable? Sempre stando alle voci dovremmo vedere un prodotto dotato di uno schermo AMOLED 2K da 7,8 pollici a 8 pollici, che assume le dimensioni di tablet una volta che viene aperto completamente. Molto probabilmente il device sarà in grado di avere una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e avrà anche una fotocamera principale da 50 MP: sul davanti, invece, OPPO piazzerà una fotocamera da 32 MP.

Come sanno bene gli appassionati dei prodotti OPPO, l’azienda aveva realizzato anche un concept di un telefono arrotolabile, l’OPPO X 2021. La società non ha ancora dato seguito a quell’idea (che pure aveva riscosso molto apprezzamento), probabilmente anche per via dei costi, tutt’altro che banali. Ecco perché OPPO starebbe puntando ora sui pieghevoli, un mercato che ormai ha già la sua clientela.

 

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo

AppleiPhoneNews

L'iPhone 14 Pro Max è richiestissimo: in futuro l'iPhone 15 Ultra?

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 già a gennaio? Samsung ci starebbe pensando