Oppo mostra uno smartphone con fotocamera retrattile sul retro

oppo fotocamera retrattile
Seguici su Google News

Tra le aziende che negli ultimi tempi hanno cercato di impegnarsi maggiormente per proporre soluzioni innovative dal punto di vista fotografico c'è sicuramente Oppo. Tanto per fare alcuni esempi, gli utenti hanno apprezzato molto la fotocamera del microscopio vista sul Find X3 Pro, così come la fotocamera anteriore "a pinna di squalo" presente nel primo telefono con obiettivo zoom periscopio, l'Oppo Reno 10x Zoom.

oppo fotocamera retrattile

Tuttavia, come riportato anche da Phone Arena, l'ultima innovazione di Oppo a livello di comparto foto sembra essere una soluzione ancora più interessante e accattivante.

Oppo starebbe infatti realizzando una fotocamera retrattile, simile a quella "a pinna di squalo" a cui accennavamo prima, ma posizionata sul retro del telefono: nel nuovo concept phone, infatti, non comparirebbe più l'isola della fotocamera sul retro, mai troppo apprezzata.

In questo modo, i moduli della fotocamera sporgono solo quando necessario, ovvero quando l'utente ne ha bisogno per effettuare le riprese. Per tutto il resto del tempo la fotocamera rimane entro i confini del corpo del telefono, favorendo anche una maggiore sottigliezza rispetto ai top di gamma odierni. Inoltre, lo smartphone non oscilla quando lo si posiziona su una superficie piana.

Si tratta di aggiunte estetiche che non vanno ad inficiare nulla in termini di qualità. Oppo sottolinea infatti che il sensore da 1/1,56 pollici con obiettivo con apertura f/2,4 e un punto focale equivalente a 50 mm gode anche dell'impermeabilità.

Finora non si conoscono ulteriori dettagli su questa novità, anche se la società cinese ha già fatto sapere che rivelerà maggiori dettagli su questo concept phone durante il suo evento INNO WORLD 2021, programmato per il prossimo 14 dicembre: il protagonista dell'evento dovrebbe essere il primo smartphone pieghevole di Oppo, ma ci sarà ampio spazio anche per la nuova fotocamera retrattile.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram