News

Oppo annuncia le nuove tecnologie di ricarica rapida: c’è anche la SuperVOOC 2.0

oppo ricarica rapida

Oppo ha annunciato le nuove tecnologie di ricarica rapida 30W wireless VOOC Flash Charge e VOOC 4.0 Flash Charge.

oppo ricarica rapida

Entrambi presentano un’uscita di 30 W, ma se la prima consente la ricarica wireless, la seconda consente invece la ricarica cablata. Il Flash Charge VOOC wireless da 30 W sarà in grado di competere con la tecnologia wireless Mi Charge Turbo 30 W lanciata di recente da Xiaomi, mentre la tecnologia di ricarica rapida VOOC Flash Charge 4.0 darà “battaglia” alla ricarica cablata Mi Turbo da 27 W, sempre progettata e realizzata dal gigante di Pechino. La tecnologia VOOC 4.0 Flash Charge farà il suo debutto sullo smartphone Oppo K5.

Oppo afferma che la tecnologia di ricarica wireless da 30W VOOC Flash Charge consente a una batteria da 4.000 mAh di raggiungere una carica completa entro 80 minuti. È compatibile con lo standard QI e supporta una potenza di ricarica di 5 W o 10 W. Questa tecnologia di ricarica rapida utilizza la regolazione in tempo reale per garantire una ricarica più efficiente e sicura evitando il surriscaldamento. Oppo afferma che le modifiche hardware assicurano anche il rilevamento di oggetti estranei, dando quindi ampie garanzie anche sul piano della sicurezza.

Oppo ha anche aggiornato VOOC Flash Charge alla versione 4.0. La nuova tecnologia consente di caricare una batteria da 4.000 mAh al 67% in 30 minuti e al 100% in 73 minuti, ovvero il 12% più veloce della tecnologia di ricarica rapida della generazione precedente. La società afferma che tramite un algoritmo VFC ottimizzato si è arrivati a ridurre il tempo di ricarica necessario per caricare l’ultimo 10% della capacità della batteria.

L’azienda afferma che con VOOC Flash Charge 4.0 la resistenza interna dell’intero sistema di ricarica è stata ridotta, e questo aspetto consentirà il controllo della temperatura anche quando gli utenti sono impegnati in sessioni di “gaming” durante la ricarica.

Oltre a ciò, Oppo ha anche annunciato la SuperVOOC 2.0 da 65 W, che dovrebbe riuscire a caricare una batteria da 4.000 mAh dall’1% al 100% in soli 27 minuti.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?

AppleiPadNews

Adobe Photoshop per iPad pronto per il lancio, ma con alcune limitazioni