La giornata di oggi, mercoledì 10 aprile, ha come appuntamento principale l’evento in cui Samsung svelerà al mondo la sua nuova gamma Galaxy A. Tuttavia, Oppo non ha badato molto a questa coincidenza e ha deciso di presentare ugualmente il suo nuovo dispositivo in questa data.

oppo reno

Oppo Reno verrà infatti lanciato oggi in occasione di un evento che si terrà a Pechino. Considerato come il nuovo smartphone “top di gamma” dell’azienda cinese, Oppo Reno sarà lanciato in due varianti principali: la Standard Edition e la 10x Zoom Edition. Quest’ultimo smartphone utilizza la tecnologia di zoom ottico 10x che Oppo aveva già presentato durante lo scorso Mobile World Congress 2019 (che si è tenuto a fine febbraio a Barcellona, ndr): in quell’occasione, Oppo aveva confermato che la tecnologia avrebbe debuttato su uno smartphone entro il secondo trimestre dell’anno.

Per diverse settimane, l’azienda ha rivelato alcuni dettagli dell’Oppo Reno, a cominciare da design e specifiche. L’evento di lancio del nuovo device sarà trasmesso in diretta sul sito della società.

Ma quali saranno gli altri particolari che differenzieranno le due varianti? Tanto per cominciare, la Standard Edition dovrebbe funzionare con un processore Snapdragon 710, mentre la 10x Zoom Edition (ritenuta a ragione l’offerta principale, ndr) sarà alimentata con un chip Snapdragon 855. Per quanto riguarda invece le varianti di colore, Oppo ha confermato che saranno Extreme Night Black, Fog Sea Green, Mist Powder (Gold) e Nebula Purple. Le configurazioni RAM e di archiviazione saranno una da 6 GB di RAM / 128 GB di spazio di archiviazione, un’altra da 6 GB di memoria RAM / 256 GB e una terza da 8 GB di RAM / 256 GB.

Oppo ha anche fatto sapere che Reno avrà la tecnologia di ricarica rapida VOOC 3.0 e la connettività NFC. Il telefono avrà inoltre un display AMOLED con certificazione TUV Rheinland, che offre allo smartphone un rapporto schermo-corpo del 93,1%. Il dispositivo non avrà alcun “notch”: è probabile la presenza di una fotocamera pop-up.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome