Come avevamo già annunciato, Oppo Reno e Oppo Reno 10x Zoom Edition sono stati svelati nella giornata di ieri in Cina.

oppo reno

I nuovi telefoni Oppo sfoggiano un display AMOLED panoramico insieme alla protezione Corning Gorilla Glass di sesta generazione. Oppo ha anche fornito un modulo per la fotocamera selfie che include anche l’auricolare, la luce anteriore più tenue e il flash LED posteriore.

L’Oppo Reno 10x Zoom Edition è dotato in particolare di una tripla fotocamera posteriore con teleobiettivo periscopico per consentire lo zoom ibrido 10x. Le serie Oppo Reno sono dotate di funzioni come la riduzione del rumore multi-frame, il supporto HDR e l’anti-shake manuale. Durante l’evento è stata annunciata anche la variante 5G.

Il prezzo di Oppo Reno in Cina va da 2999 a 3599 Yuan (da circa 400 a 475 euro) in base ai tagli di memoria. Il telefono sarà in vendita nel paese a partire dal 19 aprile e sarà disponibile nelle colorazioni Extreme Night Black, Fog Sea Green, Mist Powder e Nebula Purple.

Al contrario, il prezzo di Oppo Reno 10x Zoom Edition in Cina va da 3.999 Yuan (circa 528 euro) fino ai 4799 Yuan (633 euro circa) della variante con 8GB di RAM + 256 GB di memoria. Tutte e tre le varianti saranno disponibili per l’acquisto a metà maggio nelle colorazioni Extreme Night Black e Fog Sea Green.

Oppo Reno è dotato di un display AMOLED panoramico full-HD da 6,4 pollici con 93,1% di rapporto schermo-corpo e protezione Corning Gorilla Glass di sesta generazione. Il pannello del display è certificato TUV Rheinland e supporta la gamma di colori DCI-P3. Oppo Reno è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 6 GB e 8 GB di opzioni RAM.

Oppo Reno 10x Zoom Edition è dotato di un display AMOLED panoramico da 6,6 pollici. Lo smartphone è alimentato con un chip Snapdragon 855 octa-core, abbinato a 6GB e 8GB di RAM.

In termini di ottica, l’Oppo Reno 10x Zoom Edition ha una tripla fotocamera posteriore, costituita da un sensore Sony IMX586 da 48 megapixel e un obiettivo f / 1.7. La configurazione della fotocamera comprende anche un sensore secondario da 13 megapixel con un teleobiettivo periscopico sulla parte superiore e un terzo sensore da 8 megapixel con un obiettivo super grandangolare.

Come mostrato al MWC 2019, la configurazione della fotocamera dell’Oppo Reno 10x Zoom Edition offre una copertura di lunghezza focale di 16-160 mm per consentire uno zoom ottico 10x senza alcuna perdita di qualità.