Oppo Reno Ace è stato lanciato ufficialmente. Dopo tante indiscrezioni, il nuovo top di gamma dell’azienda cinese è finalmente svelato in tutte le sue caratteristiche, e a prima vista sembra davvero uno smartphone capace di soddisfare le esigenze della clientela.

oppo reno ace

Al momento il dispositivo è disponibile per i pre-ordini solo nel mercato cinese, dove verrà ufficialmente lanciato a partire da mercoledì 16 ottobre nelle colorazioni blu e viola. Il prezzo dell’Oppo Reno Ace in Cina è fissato a 3.199 Yuan (circa 407 euro) per la variante con 8 GB RAM e 128 GB di memoria interna, mentre l’altra variante da 8 GB RAM e 256 GB di storage viene venduta a 3.399 Yuan (circa 430 euro). Infine, il modello da da 12 GB RAM + 256 GB di memoria interna ha un prezzo di 3.799 Yuan (circa 485 euro).

Le specifiche sono state praticamente confermate per intero. L’Oppo Reno Ace è uno smartphone dual-SIM (Nano) che funziona con Android 9 Pie e presenta un display AMOLED curvo Full-HD + da 6,5 ​​pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz e frequenza di touch di 135Hz.

Il pannello del display, dove è presente anche un “notch” a forma di goccia d’acqua (e un sensore di impronte digitali in-display, ndr), ha anche una gamma cromatica DCI-P3 al 100% e supporta il formato di contenuto HDR10 +. Inoltre, il telefono è precaricato con funzionalità come Frame Boost 2.0 e Touch Boost 2.0 per garantire le migliori esperienze utente.

Per quanto riguarda l’hardware, l’Oppo Reno Ace ha come processore il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 855+ octa-core, abbinato a opzioni di RAM da 8 GB e 12 GB. Lo smartphone ha anche fino a 256 GB di memoria integrata.

Il comparto foto dell’ultimo top di gamma di Oppo si caratterizza per la presenza di ben quattro fotocamere posteriori, con un sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.7, un sensore secondario da 13 megapixel con un teleobiettivo f / 2.4 e un sensore terziario da 8 megapixel con obiettivo super grandangolare f / 2.2 con 116 gradi di campo visivo (FoV). In aggiunta, Oppo ha pensato anche ad un sensore di profondità da 2 megapixel. Sul lato anteriore è invece presente una fotocamera da 16 megapixel con un obiettivo f / 2.0.

Oppo Reno Ace è infine equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC da 65 W, capace di ricaricare il prodotto dallo zero al 27% in soli cinque minuti.

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome