Oppo ha lanciato ufficialmente un nuovo smartphone che va ad arricchire la fortunata serie Reno. Si tratta dell’Oppo Reno 3 Vitality Edition, che al momento viene commercializzato soltanto in Cina ma che nel prossimo futuro potremmo vedere anche qui da noi.
Questo nuovo smartphone si presenta con un paio di modifiche rispetto all’originale Oppo Reno 3. Quella che salta maggiormente all’occhio è di certo la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 765, che sostituisce il chipset Dimensity 1000L MediaTek MT6885Z che abbiamo visto sulla variante “standard”.
Inoltre, il nuovo telefono è caratterizzato da tre nuove opzioni di colore – Moonlight Black, Sky Mirror White e Streamer Gold – e una fotocamera principale da 48 megapixel. Quest’ultimo aspetto è stato visto dagli esperti del settore come un passo indietro: il Reno 3 “base”, infatti, viene fornito con uno sensore principale da 64 megapixel.
L’edizione Oppo Reno 3 Vitality è in pre-ordine ed ha un prezzo di 2.999 Yuan (circa 395 euro) per l’opzione 8 GB + 128 GB. La versione Oppo Reno 3 Vitality 5G è dotata di un display AMOLED da 6,4 pollici full-HD + (1080×2400 pixel), con proporzioni 20: 9 e protezione Corning Gorilla Glass 5. Nella parte superiore dello schermo è presente un piccolo notch a goccia che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel del telefono con apertura f / 2.0. Sul telefono è presente anche un sensore di impronte digitali integrato nel display.
Il processore Snapdragon 765 è abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4x e 128 GB di memoria UFS 2.1. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una batteria da 4.025 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida VOOC 4.0 da 30W. Il comparto foto è caratterizzato da una quadrupla fotocamera sul retro: oltre al sensore principale da 48 MP, troviamo anche una seconda fotocamera da 8 megapixel, una terza fotocamera da 2 megapixel e una quarta fotocamera, sempre da 2 megapixel.
Infine, sul fronte software, il telefono funziona con ColorOS 7 basato su Android 10.