Oppo ha da poco svelato ufficialmente ColorOS 7, l’ultima iterazione della skin Android personalizzata. L’azienda cinese ha ora annunciato che i primi telefoni con ColorOS 7 saranno gli Oppo Reno 3, ovvero gli smartphone della terza generazione di una delle serie che ha caratterizzato maggiormente questo 2019.
Si tratta delle prime indiscrezioni di un certo “peso” sui nuovi Oppo Reno 3, che avranno anche il supporto 5G e saranno lanciati a dicembre. A confermarlo è stata proprio Oppo, che ha pubblicato un post sul microblogging Weibo per annunciare l’ormai imminente arrivo dei nuovi device con tanto di 5G dual-mode, ovvero compatibile con gli standard NSA e SA.
Al momento non è ancora chiaro se la versione ColorOS 7 in esecuzione sui telefoni della serie 3 di Oppo Reno sarà basata su Android 10 (l’ultima versione del robottino verde, ndr) o se rimarrà ancora “bloccata” su Android 9 Pie. Il produttore cinese non ha fornito dettagli nemmeno in merito ad un eventuale lancio internazionale degli Oppo Reno 3, anche se gli esperti del settore sono certi che la terza generazione della serie dell’azienda cinese arriverà senza dubbio anche in Europa (e quindi anche in Italia).
Finora non sono trapelate nemmeno troppe voci in merito alle specifiche tecniche dell’Oppo Reno 3, anche se qualche “leak” riferisce di una quadrupla fotocamera posteriore, con una fotocamera principale da 60 megapixel accompagnata da un sensore da 8 megapixel, una terza fotocamera da 13 megapixel e un quarto sensore da 2 megapixel. Sul lato anteriore, invece, Oppo Reno 3 dovrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 32 megapixel.
Sempre stando alle voci, lo smartphone avrà un display AMOLED full-HD + da 6,5 pollici (1080×2400 pixel) con frequenza di aggiornamento di 90Hz e sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 735 abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di memoria interna.