Oppo Reno 3 Pro imminente (con Snapdragon 765G). Nel 2020 un top di gamma con Snapdragon 865

oppo snapdragon smartphone
Seguici su Google News

Nella giornata di apertura della Snapdragon Tech Summit 2019, in corso sull’isola di Maui nelle Hawaii, Qualcomm ha subito presentato due nuovi processori che andranno ad alimentare moltissimi telefoni nei prossimi mesi. Stiamo parlando di Snapdragon 765, che sarà destinato agli smartphone di fascia media, e il potente Snapdragon 865, che alimenterà invece i futuri top di gamma.

oppo snapdragon smartphone

Nemmeno il tempo di presentare ufficialmente questi due chip che alcune delle aziende principali che operano nel settore degli smartphone mobile hanno già rivelato di essere al lavoro su dispositivi alimentati con i nuovi processori. Tra queste c’è Oppo, che ha annunciato l’imminente arrivo di un top di gamma basato proprio sul processore Qualcomm Snapdragon 865.

L’ufficialità di questo nuovo smartphone dovrebbe arrivare nel primo trimestre del 2019, praticamente nello stesso periodo in cui farà il suo debutto anche il primo telefono di Xiaomi alimentato con il chip Snapdragon 865. Inoltre, Oppo ha confermato che la società lancerà anche un telefono con un chip Snapdragon 765G entro il mese di dicembre: salvo ribaltoni dell’ultim’ora, il device in questione è l’Oppo Reno 3 Pro, che avrà il supporto per la connettività 5G a doppia modalità grazie al modem Snapdragon X52 5G.

Un teaser ufficiale condiviso da Oppo all’inizio di questo mese ci ha permesso di dare una rapida occhiata al design del telefono. L’Oppo Reno 3 Pro avrà un profilo sottile con uno schermo leggermente curvo e un corpo in vetro con una cornice metallica che si estende lungo i bordi. Molto probabilmente lo smartphone avrà un display AMOLED Full HD + da 6,5 ​​pollici (1080×2400 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 90Hz, un sensore di impronte digitali integrato nel display e la protezione Gorilla Glass 6. Sul retro sono previste quattro fotocamere, con un sensore principale da 60 megapixel, un sensore secondario ultra grandangolare da 8 megapixel, un teleobiettivo da 13 megapixel e una fotocamera macro da 2 megapixel. Sul davanti dovremmo trovare una fotocamera da 32 megapixel.

Ma non c’è soltanto Oppo tra le aziende che hanno già confermato il lancio di telefoni basati su Snapdragon 865. Nella lista figurano marchi di grande rilievo come Realme, Black Shark, Lenovo, Vivo, OnePlus e Nubia.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram