Oppo R7s è stato presentato pochissimi minuti fa in quel di Dubai: si tratta di un phablet da 5.5 pollici che si andrà a collocare nella fascia media del mercato, cercando di offrire agli acquirenti hardware di qualità più che accettabile a un prezzo non esagerato.

I primi utenti che potranno mettere su questo dispositivo saranno i residenti di Australia, Indonesia, Malesia, Singapore, Taiwan, Thailandia, Vietnam: infatti solo loro, insieme a utenti di un paio di nazioni del Medio Oriente e Nord Africa, potranno acquistare Oppo R7s. Gli utenti europei e americani dovranno attendere fino a Dicembre, quando potranno ordinare questo phablet sul sito OppoStyle.



Oppo R7s presentato a Dubai: ecco le caratteristiche tecniche

Dotazione hardware

Oppo R7s dispone di un display da 5.5 pollici AMOLED realizzato tramite vetro 2.5D. Il compito di garantire prestazioni hardware più che accettabili è affidato al SoC Snapdragon 615, con CPU octa-core, e alla GPU Adreno 405. 32 GB di memoria interna, espandibili utilizzando lo slot microSD (capacità massima 128 GB) e 4 GB di RAM eviteranno agli utenti numerosi preoccupazioni per quanto riguarda multitasking e spazio disponibile.

Oppo ha deciso di puntare forte anche sul lato fotografico: l’app per scattare foto si apre il 30% più velocemente rispetto ai modelli precedenti, la fotocamera posteriore è da 13 MP con Phase Detection Auto Focus, che permette di mettere a fuoco l’immagine in un decimo di secondo, mentre quella frontale è da 8 MP, per garantire selfie e video chiamate di buona qualità

La batteria da 3070 mAh, stando ai dati rilasciati dall’azienda, dovrebbe garantire 13 ore e 15 minuti di utilizzo continuativo: l’adozione della tecnologia di ricarica rapida VOOC vi permetterà di parlare per ben 2 ore dopo una ricarica di soli 5 minuti. Sempre rimanendo in tema di batterie, ci vorranno circa 50 minuti per caricare il dispositivo dal 0 al 90%: un risultato davvero degno di nota, che potrà dare a questo dispositivo con Android 5.1 (con ROM proprietaria ColorOS 2.1) una marcia in più rispetto ai diretti competitor.

Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo, non abbiamo notizie ufficiali riguardanti il prezzo esatto di Oppo R7s: siamo convinti che ne sapremo di più non appena verranno comunicate le date ufficiali per la commercializzazione del prodotto nelle varie aree. La prima impressione è che l’azienda difficilmente supererà la soglia dei 350 euro, vista anche l’estrema concorrenza presente in questa fascia del mercato: ci aspettiamo dunque una forbice tra i 250 euro e i 300 euro, con possibili sorprese in un senso o nell’altro da non escludere a priori.

Non appena ne sapremo di più non esiteremo a informarvi: continuate a seguirci per non perdere alcuna novità proveniente dal mondo hi-tech.