Oppo ha finalmente rivelato i dettagli riguardanti disponibilità e prezzo di Oppo R17, ma ha anche lanciato la sua variante premium – Oppo 17 Pro – in Cina. Il produttore ha recentemente rivelato le specifiche di Oppo R17, che viene fornito con un sensore di impronte digitali integrato nel display e fotocamere supportate dall’intelligenza artificiale.

oppo R17 pro

Nel frattempo, a seguito di diverse fughe di notizie e rumors che hanno interessato lo smartphone, è stato presentato anche Oppo R17 Pro. Il particolare clou della versione Pro sembra essere la tripla fotocamera posteriore, simile a quella vista su Huawei P20 Pro. Altre funzioni chiave includono il supporto di ricarica Super VOOC Flash, 8 GB di RAM, un processore Snapdragon 710 e un piccolo “notch”, di dimensioni ancora più ridotte rispetto a quanto abbiamo visto sull’Oppo F9.

Come emerso in un post ufficiale sul sito di microblogging cinese Weibo, Oppo ha stabilito che Oppo R17 ha un prezzo di 3.499 Yuan (circa 440 euro) in Cina, per la variante da 8 GB di RAM / 128 GB di storage. Oppo ha anche presentato un modello di memoria da 6 GB RAM / 128 GB, ad un prezzo di 3.199 Yuan (circa 402 euro). Lo smartphone è già disponibile per il pre-ordine tramite il sito ufficiale di Oppo e sarà in vendita dal 30 agosto.

Oppo R17 Pro è stato lanciato in Cina ad un prezzo di 4.299 Yuan (circa 540 euro). Lo smartphone sarà in vendita a metà ottobre nel paese asiatico. Lo smartphone è dotato di un’unica opzione di colore, che si traduce approssimativamente in “Gradiente di nebbia”. Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sul fatto che Oppo R17 Pro sarà lanciato nei mercati internazionali, ma l’impressione è che l’azienda cinese opterà per questa soluzione.

Oppo R17 Pro esegue ColorOS 5.2 basato su Android 8.1 Oreo. Lo smartphone sfoggia un display full-HD + da 6,4 pollici (1080×2340 pixel) con un rapporto di forma del 91,5%. Il processore che alimenta questo dispositivo è un Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il portatile ha una configurazione di tre fotocamere posteriori che comprende un sensore da 12 megapixel con apertura f / 1.5-2.4, un sensore da 20 megapixel con apertura f / 2.6 e un terzo sensore che è in realtà una fotocamera TOF 3D, in grado di misurare la profondità 3D degli oggetti in una determinata scena.

Oppo R17 Pro è infine equipaggiato con una batteria da 3.700 mAh che prevede anche la ricarica rapida Super VOOC.