Il produttore cinese Oppo è pronto per presentare le varianti personalizzate dei due top di gamma R17 e R17 Pro.

oppo R17

Queste nuove edizioni, che somigliano molto a dei modelli in edizione limitata degli Oppo R11 lanciati lo scorso anno, saranno previste con una confezione personalizzata, un regalo in bundle limitato, una nuova opzione di colore, un’interfaccia utente leggermente ridisegnata con nuovi temi, possibili specifiche aggiornate e un prezzo leggermente più alto. Va però precisato che fino ad ora si tratta solo di indiscrezioni, dato che Oppo non ha ancora rilasciato alcun comunicato ufficiale.

Oppo R17 e R17 Pro “New Year edition” saranno lanciati in occasione di un evento in programma in Cina il 17 dicembre, come annunciato dal produttore di cellulari tramite un post comparso martedì sul sito di microblogging cinese Weibo. Sul post non trapela alcun dettaglio concreto, anche vengono suggerite le funzionalità personalizzate. Tuttavia, almeno per il momento, i prezzi e le caratteristiche tecniche dei nuovi modelli di Oppo R17 e Oppo R17 Pro non sono stati ancora annunciati.

Ricordando un pò la struttura dei due telefoni, va sottolineato che Oppo R17 esegue ColorOS 5.2 su Android Oreo e presenta un display da 6,4 pollici full-HD + (1080×2280 pixel) con un rapporto schermo-corpo del 91,5%. Il portatile è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 670 octa-core, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, Oppo R17 sfoggia una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, accoppiato con un flash LED. Sul lato anteriore, il portatile è dotato di una fotocamera Sony IMX576 da 25 megapixel, abbinata all’apertura f / 2.0 e alla modalità ritratto AI. Infine, il telefono è equipaggiato con una batteria da 3500 mAh.

Oppo R17 Pro, invece, sfoggia un pannello AMOLED full-HD da 6,4 pollici (1080×2340 pixel) con rapporto 19,5: 9. Il portatile è alimentato da un Qualcomm Snapdragon 710 octa-core, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato. Il device ha una tripla fotocamera posteriore, con un sensore primario da 12 megapixel (apertura variabile di f / 1.5-2.4), un sensore secondario da 20 megapixel (apertura f / 2.6) e un terzo sensore per fotocamera 3D TOF.