Come preannunciato già la settimana scorsa, Oppo ha lanciato le nuove versioni degli smartphone Oppo R17 e Oppo R17 Pro, denominate “New Year’s Edition”. Il produttore cinese ha quindi mantenuto la promessa, presentando entrambi i nuovi dispositivi nella giornata di lunedì 17 dicembre. Sia Oppo R17 che Oppo R17 Pro “New Year’s Edition” sono dotati delle stesse specifiche che caratterizzavano le versioni standard.

oppo

Gli smartphone, date le imminenti festività natalizie, si presentano con un colore rosso lucido con effetto sfumato, all’interno di una scatola decorata in oro e rosso. I dispositivi offrono anche una nuova interfaccia utente a tema Capodanno. Secondo il calendario cinese, l’anno successivo è considerato l’anno del maiale e pertanto sul retro dei due dispositivi troviamo un logo con un maialino. Inoltre, si dice che il colore rosso simboleggi la tradizionale arte del taglio della carta.

L’Oppo R17 New Year’s Edition ha un prezzo di 2.799 Yuan (circa 357 euro), mentre l’Oppo R17 Pro New Year’s Edition ha un prezzo di 4.299 Yuan (circa 548 euro) nel mercato cinese. Entrambi gli smartphone sono disponibili in sole 8 GB di RAM + 128 GB di opzioni di archiviazione. La vendita di entrambi i dispositivi inizierà appena prima di Natale, ovvero il 21 dicembre. Questi dispositivi sono prodotti venduti esclusivamente in ​​Cina, pertanto al momento non dovrebbe esserci alcun lancio globale (ma mai dire mai).

Come accennato, le specifiche di entrambi i dispositivi rimangono le stesse. Oppo R17 Pro New Year’s Edition esegue Color OS 5.2, basato su Android 8.1 Oreo, ed è dotato di un display AMOLED full-HD da 6,4 pollici (1080×2340 pixel) con un notch in stile waterdrop, una protezione Corning Gorilla Glass 6 e un rapporto schermo-corpo del 91,5%. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 710, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di storage, espandibile tramite una scheda microSD ibrida (fino a 256 GB).

L’Oppo R17 New Year’s Edition, invece, è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 670, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Inoltre, il telefono si presenta con una doppia fotocamera (un sensore da 16 megapixel e un altro 5 megapixel), una batteria da 3.500 mAh, Bluetooth v4.2 e una porta Micro USB. Tutto il resto è identico a Oppo R17 Pro New Year’s Edition.