I tanti “leak” che hanno rivelato molte informazioni sullo smartphone Oppo R17 avevano anche suggerito la possibilità che la società con sede a Dongguan avrebbe potuto annunciare il prodotto entro questo mese. Senza fornire alcun preavviso, Oppo ha effettivamente annunciato ufficialmente l’R17 in Cina tramite il sito di microblogging Weibo. Le vendite ufficiali dello smartphone inizieranno il 18 agosto.

oppo R17

L’elenco ufficiale dell’OPPO R17 nel negozio ufficiale della compagnia non contiene le sue specifiche complete, anche se emergono le caratteristiche principali di questo nuovo smartphone.

L’OPPO R17 ha uno schermo di 6,4 pollici, con un “notch” più piccolo rispetto al modello precedente e somigliante ad una goccia d’acqua. La società sostiene che l’R17 offre un rapporto “screen-to-body” del 91,5%. Una delle maggiori attrazioni dello smartphone è che è dotato di un lettore di impronte digitali integrato nel display.

L’elenco non conferma il nome del processore che alimenta lo smartphone, ma si limita a confermare la presenza di un SoC da 10 nm. Molti esperti del settore sostengono che il chip in questione sarà un Qualcomm Snapdragon 670, annunciato di recente, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Sul lato frontale del telefono si trova una fotocamera da 25 megapixel, mentre sul retro troviamo una doppia fotocamera, tutte basate su funzionalità AI.

OPPO R17 è precaricato con il nuovo ColorOS 5.2. Il telefono supporta il pagamento facciale AliPay. Il portatile, inoltre, è alimentato da una batteria da 3.500 mAh che supporta la ricarica rapida VOOC.

La data di rilascio di OPPO R17 non è stata menzionata nella lista ufficiale di OPPO store. Le ultime voci dicono che potrebbe arrivare sul mercato cinese il 23 agosto ad un prezzo di 3.000 yuan (circa 383 euro). Il portatile è elencato nelle opzioni di colore Stream Blue (blu-verde) e viola Neon, un mix di blu e viola. Attualmente lo smartphone è disponibile per le prenotazioni, ed è probabile che la società annunci l’evento di lancio di OPPO R17 nei prossimi giorni.