Oppo R15x è ufficiale: è la variante globale di Oppo K1?

oppo R15x
Seguici su Google News

Oppo, cogliendo anche un pò di sorpresa, ha pubblicato nelle scorse ore il suo ultimo smartphone R15x sulla sua piattaforma di e-commerce in Cina.

oppo R15x

Si tratta di un dispositivo che è praticamente una replica del nuovo Oppo K1 lanciato con lo stesso design, che include un sensore di impronte digitali integrato nel display, un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua), una doppia fotocamera posteriore disposta verticalmente e un design a colori sfumati.

Tra le specifiche tecniche che caratterizzano questo nuovo telefono, va menzionato il processore Qualcomm Snapdragon 660 e una fotocamera anteriore da 25 megapixel, che va ad aggiungersi al comparto ottico costituito dalla dual-cam presente sul retro (16 + 2 megapixel). Su questo telefono troviamo il doppio dello spazio di archiviazione integrato (128 GB) ma una sola opzione RAM da 6 GB. Stando ai rumors delle ultime ore, Oppo R15x potrebbe essere in procinto di diventare la variante globale di Oppo K1.

Il nuovo device esegue ColorOS 5.2 su Android 8.1 Oreo e si presenta con un display da 6,4 pollici con un rapporto schermo-corpo del 91% e la protezione Corning Gorilla Glass 5. Molte indiscrezioni sul web garantiscono che Oppo R15x è alimentato da un octa-core Snapdragon 660, anche se sulla piattaforma di e-commerce non viene confermato questo chip.

Come detto, la doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 16 megapixel e un sensore di profondità secondaria da 2 megapixel in grado di scattare ritratti con determinate funzionalità inerenti all’intelligenza artificiale. Sul davanti, Oppo R15x ha una fotocamera da 25 megapixel con miglioramenti AI, 800 modalità di rilevamento e funzioni di bellezza intelligenti.

Il nuovo smartphone di Oppo è anche equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, che garantisce una buona autonomia. Infine, il telefono possiede anche un sensore di impronte digitali integrato nel display, invece che un sensore fisico.

Il prezzo di Oppo R15x nel mercato cinese è stato fissato a 2.499 Yuan (circa 315 euro) ed è già disponibile per i preordini su Opposhop. Il telefono sarà rilasciato il 1 novembre e sarà in vendita nelle varianti di colore Nebula e Ice Blue.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram