AndroidSmartphone

Oppo K3 è ufficiale: Snapdragon 710, fotocamera pop-up e batteria da 3.765 mAh

oppo K3

Oppo K3 è stato lanciato ufficialmente in Cina. Nella giornata di ieri, infatti, il nuovo telefono è stato finalmente presentato dall’azienda, e le caratteristiche tecniche sono senza dubbio molto interessanti.

oppo K3

Il prezzo dell’Oppo K3 in Cina è stato fissato a 1.599 Yuan (circa 207 euro) per la configurazione di archiviazione da 6 GB RAM + 64 GB, mentre la variante di memoria da 6 GB RAM + 128 GB ha un prezzo di partenza di 1.899 Yuan (circa 245 euro). C’è anche l’opzione di storage da 8 GB RAM + 256 GB che viene lanciata ad un prezzo di 2.299 Yuan (circa 297 euro).

Oppo K3 sarà regolarmente in vendita a partire dal 1 giugno, ma la sua pre-vendita è già stata avviata attraverso l’Online Oppo Shop. La variante da 8 GB di RAM del nuovo telefono, tuttavia, non fa parte della pre-vendita in corso e andrà sul mercato a giugno inoltrato.

Oppo K3 esegue ColorOS 6.0 basato su Android 9.0 Pie. Il nuovo telefono è dotato di un display full-HD + AMOLED da 6,5 ​​pollici (1080×2340 pixel) con proporzioni 19,5: 9. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore Snapdragon 710, abbinato a 6 GB e 8 GB di RAM LPDDR4x. A livello di storage, Oppo K3 si presenta con tre opzioni di archiviazione: 64 GB, 128 GB e 256 GB.

Il telefono viene fornito con GameBoost 2.0, che aggiunge funzionalità di Frame Boost e Touch Boost per migliorare l’esperienza di gioco dell’utente.

Sul davanti è presente una fotocamera pop-up da 16 MP, mentre sul retro il telefono è dotato di una doppia fotocamera, con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore di profondità secondario da 2 megapixel. La fotocamera ha diverse funzioni molto interessanti, come la modalità ritratto e il rilevamento scena AI. È inoltre disponibile una funzione Ultra Clear Night View 2.0 per schiarire le immagini scure tramite un algoritmo software.

Le opzioni di connettività includono 4G LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS e USB. Il telefono dispone di un nuovissimo sensore di impronte digitali integrato nel display che utilizza una tecnologia di proiezione compensativa che garantisce una velocità di sblocco aumentata del 28,5% e una percentuale di successo di sblocco maggiore del 10% rispetto al tradizionale sensore di impronte digitali in-display. Inoltre, il dispositivo è equipaggiato con una batteria da 3,765 mAh che supporta la ricarica rapida tramite la tecnologia VOOC 3.0 di Oppo.

 

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)

AndroidGuide

Come installare Netflix su smartphone Android non compatibili

AndroidNewsSmartphone

Motorola cancella all'ultimo il lancio del nuovo Razr e dell'X30 Pro

AndroidNewsSmartphone

Samsung lancia il programma di autoriparazione per i Galaxy