Una delle aziende cinesi ultimamente molto attive è senza dubbio la casa produttrice Oppo che, nelle scorse ore, come da titolo, ha ufficialmente annunciato un suo nuovo smartphone dotato del sistema operativo Android, chiamato Oppo Joy 3. Andiamo a vedere meglio di cosa si tratta.

Oppo Joy 3

Oppo Joy 3: nuovo smartphone Android dual sim e CPU MediaTek MT6582

Il nuovo Joy 3 di Oppo è un dispositivo che si può benissimo posizionare nella fascia medio-bassa del mercato mobile. A bordo del terminale possiamo trovare un processore MediaTek MT6582 quad-core che lavora ad una frequenza di circa 1.3Ghz accompagnato da una GPU Mali-400 MP2.

Oppo Joy e tutte le più importanti caratteristiche tecniche

Il sistema operativo come accennato ad inizio articolo è Android, la versione installata è KitKat 4.4 con interfaccia utente ColorOS 2.0, attualmente non sappiamo niente per quanto concerne il rilascio sul dispositivo di Lollipop. Il nuovo device dell’azienda cinese tra le altre cose è anche dual sim con supporto alle reti 3G.

Memoria ram da 1GB, archiviazione da 4GB con possibilità di espandere grazie all’uso di una tradizionale microSD, pannello da 4.5 pollici con risoluzione 854×480 pixel, connettività presente: Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS ed USB OTG, comparto fotografico composto da due sensori, principale da 5 megapixel con Flash a LED e anteriore da 2 megapixel, batteria da 2000 mAh, peso di 135 grammi e per finire dimensioni pari a 132.8 x 66,6 x 8,95 mm.

Infine, al momento non sappiamo quando l’Oppo Joy 3 arriverà in commercio e soprattutto a che prezzo lo farà. Vi terremo aggiornati.

VIA