Realme ha annunciato che la variante di colore Silver Moonlight dello smartphone Realme 1 arriverà la prossima settimana. Lo scorso mese di maggio il marchio di proprietà Oppo aveva lanciato Realme 1, destinato principalmente ad un pubblico giovanile. Inizialmente, il portatile era disponibile nelle sole varianti di colore Diamond Black e Solar Red, ma la società aveva promesso l’arrivo di un modello Silver Moonlight entro fine giugno.

oppo realme 1

La variante color argento di Realme 1 arriva a distanza di un solo mese dal lancio dello smartphone da parte di Oppo: la data prevista è il prossimo 18 giugno. Mentre lo smartphone è stato lanciato in tre diverse varianti di storage (3 GB di RAM / 32 GB di spazio di archiviazione, 4 GB di RAM / 64 GB di archiviazione e 6 GB di RAM / 128 GB di spazio di archiviazione), il modello Moonlight Silver Limited Edition sarà disponibile solo con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio integrato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, occorre ricordare che Realme 1 è uno smartphone dual SIM che esegue ColorOS 5.0 basato sul sistema operativo Android 8.1 Oreo. Il portatile si presenta con un display full-HD + (1080×2160 pixel) da 6 pollici e un rapporto “screen-to-body” dell’84,75%. Il dispositivo è equipaggiato da un processore MediaTek Helio P60 octa-core che ha un clock fino a 2 GHz, oltre a un chip specifico dual-core per l’intelligenza artificiale.

Il Realme 1 è inoltre dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e di una fotocamera anteriore da 8 megapixel. Utilizza la funzione AI Beauty 2.0 di Oppo con riconoscimento facciale: tuttavia lo smartphone è sprovvisto di un sensore per le impronte digitali. Lo spazio di archiviazione integrato è espandibile tramite scheda microSD. Le opzioni di connettività nel telefono includono il doppio supporto 4L VoLTE. Infine, Realme 1 è dotato di una batteria da 3410 mAh.

Nel mercato indiano, il prezzo del modello Silver Moonlight del Realme 1 è stato fissato a 10.990 rupie (circa 137 euro), una cifra identica agli altri modelli con la stessa configurazione.