Realme 1 è stato lanciato in India martedì: si tratta del primo smartphone del marchio Oppo commercializzato nel paese. Il marchio Realme è rivolto principalmente alla gioventù indiana ed è destinato ai canali di e-commerce, con Oppo che ha già nominato Amazon India come partner strategico per il lancio di Realme 1. Il nuovo dispositivo sarà disponibile esclusivamente sul mercato online.

Oppo lancia Realme 1 in India: tutti i dettagli 

oppo realme 1

Lo stile dello smartphone è simile al “design lucido” già intravisto sui prodotti più recenti di Oppo, come Oppo F7 e Oppo A3. Tuttavia, la società con sede a Dongguan sembra aver rinunciato allo schermo in stile iPhone X. I prezzi degli smartphone Realme avranno una fascia di prezzo compresa tra i 100 e i 250 euro.

La variante da 3 GB di RAM e 32 GB di storage di Realme 1 verrà venduta in India ad un prezzo di 111 euro, mentre la cifra per quella da 4 GB RAM / 64 GB sarà di 136 euro. Infine, la variante da 6 GB RAM e 128 GB di archiviazione, che rientra nella fascia alta, avrà un prezzo di 173 euro. Realme 1 arriverà in India nelle varianti di colore Diamond Black, Moonlight Silver (in arrivo a giugno) e Solar Red.

Realme 1 sarà dotato di un display full-HD da 6 pollici (1080×2160 pixel) e di un processore MediaTek Helio P60 octa-core con clock fino a 2 GHz, abbinato a 3 GB, 4 GB o 6 GB di RAM a seconda della variante, oltre a un chip specifico dual-core AI.

Realme 1 avrà inoltre una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel. L’azienda sta promuovendo l’uso della funzione AI Beauty 2.0 di Oppo. Lo smartphone comprende anche Face Unlock (che sblocca il dispositivo in 0,1 secondi, ndr), ma è sprovvisto di un sensore di impronte digitali.

Per quanto riguarda le opzioni di connettività, Oppo promuove la presenza del doppio supporto 4L VoLTE su Realme 1. Il dispositivo, realizzato in fibra di vetro, è inoltre caratterizzato da una batteria da 3410 mAh. Il sistema operativo è Android Oreo 8.1.