AndroidNewsSmartphone

Oppo Find X2 arriverà nel Q1 2020 e avrà un processore Snapdragon 865

oppo find X2

Il lancio di Oppo Find X2 è previsto per il primo trimestre 2020. E’ stata la stessa società cinese a svelare la grande novità a margine dell’Oppo Inno Day 2019.

oppo find X2

Già all’inizio di questo mese Oppo aveva confermato che nel Q1 del prossimo anno sarebbe stato lanciato un nuovo telefono alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865, il potente chip presentato durante la Snapdragon Tech Summit 2019. Dopo una serie di indiscrezioni, è arrivata la conferma ufficiale: il telefono in questione è proprio il Find X2, successore del telefono Find X lanciato nel 2018.

L’annuncio ufficiale è stato dato dal vicepresidente dell’azienda cinese, Alen Wu, proprio durante l’Oppo Inno Day 2019. Tuttavia, al momento nessun autorevole rappresentante di Oppo ha fornito dettagli concreti in merito al design di questo telefono, nè tantomeno si conosce molto sulle probabili specifiche tecniche.

Stando a quanto emerso sul celebre forum di sviluppatori XDA, Oppo Find X2 dovrebbe essere dotato della più recente tecnologia del sensore di immagini Sony, in modo tale da riuscire a creare una dimensione del sensore maggiore per una migliore sensibilità alla luce e una messa a fuoco decisamente più apprezzabile. Oppo ha collaborato con Sony per utilizzare la nuova soluzione “On-Chip Lens” 2 × 2, che offre una nuova tecnologia “All Pixel PDAF omnidirezionale”. Oppo ha anche confermato che gli sforzi principali per questo nuovo prodotto si concentreranno principalmente sul display: per questo, Oppo Find X2 dovrebbe presentare un’eccellente risoluzione e anche una frequenza di aggiornamento molto elevata, come sta avvenendo anche su molti altri telefoni top di gamma.

Con la conferma di Snapdragon 865 come processore, va da sè che Oppo Find X2 vedrà garantito anche il supporto al 5G, ovvero alla rete di ultima generazione che ha rappresentato una delle novità più importanti in questo 2019 che ormai volge al termine. Daniele De Grandis, general manager di Oppo, ha affermato che con il Find X2 l’intenzione dell’azienda è di spingersi “al limite di ciò che è possibile con uno smartphone”.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Il Galaxy S20 FE è la grande mossa di Samsung per schiantare OnePlus: ecco perchè

    AndroidNews

    Android 12 renderà più facile l'utilizzo di app store di terze parti: la conferma di Google

    AndroidNewsSmartphone

    Non ci sarà nessun OnePlus 8T Pro: lo rivela Pete Lau. Confermato il lancio di OnePlus 8T

    AndroidApp android

    I migliori launcher Android per i meno giovani