Oppo Find X2 è un telefono di cui ormai si conosce quasi tutto. Da settimane, infatti, trapelano indiscrezioni su quello che sarà certamente uno dei telefoni più importanti dell’azienda in questo 2020.
La notizia era nell’aria, ma ora è finalmente ufficiale. La società cinese ha infatti cominciato a distribuire gli inviti stampa per il suo evento di lancio del nuovo prodotto. Oppo ospiterà un evento pre-MWC 2020 a Barcellona e l’invito rivela che il telefono protagonista di questo evento è proprio Oppo Find X2.
L’evento di lancio è pertanto fissato per il 22 febbraio, a margine della grande fiera spagnola. L’evento pre-MWC inizierà alle 14:00 ora locale e si terrà all’Auditori Forum CCIB di Barcellona. Durante il Mobile World Congress 2020, che si terrà dal 24 al 27 febbraio, Oppo coglierà l’occasione per mostrare a tutti il suo nuovo device presso il suo stand nella Hall 3.
L’annuncio del lancio di Oppo Find X2 dimostra che l’azienda ha saputo mantenere la promessa fatta all’Oppo Inno Day 2019, quando venne confermato il lancio dell’Oppo Find X2 entro il primo trimestre 2020. Il vicepresidente di Oppo Alen Wu ha poi affermato che il telefono sarà alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865.
Il nuovo smartphone è inoltre dotato di un display OLED curvo QHD + da 6,5 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Stando alle voci, pare confermato il supporto alla ricarica rapida Super VOOC da 65 W, attualmente la tecnologia di ricarica cablata più veloce offerta dalla società cinese: attualmente la troviamo solo sull’Oppo Reno Ace, pertanto Oppo Find X2 diventerebbe il secondo dispositivo a supportarla.
Con Find X2, Oppo cerca di apportare dei cambiamenti al display dello smartphone, ma anche a livello di comparto foto. Come noto, il predecessore Oppo Find X aveva un meccanismo di scorrimento unico che rivelava le fotocamere anteriori e posteriori solo quando necessario: sull’Oppo Find X2 potremmo vedere qualche interessante innovazione.