Nel post odierno metteremo un po’ da parte le moltissime indiscrezioni riguardanti il prossimo Galaxy Note 7 della casa produttrice Samsung, considerando che ultimamente sul web non si fa altro che parlare di questo attesissimo phablet, per concentrare maggiormente la nostra attenzione sul prossimo top di gamma della compagnia cinese Oppo chiamato come ben saprete Oppo Find 9.

 

Specifiche Oppo Find 9

Oppo Find 9 sarà potentissimo

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, l’eccellente serie di Oppo non viene ormai aggiornata più da due anni esatti, l’ultima volta fu’ nel 2014 con la commercializzato del buon e caro Find 7.

Tornando a discutere del nuovo Find 9 targato Oppo, in questi mesi il dispositivo è stato più volte al centro di indiscrezioni che hanno rivelato un prodotto che al 99% sarà dotato di una componentistica di fascia alta, tra l’altro neanche a farlo apposta confermata in queste ultime ore da nuovi rumors.

Stando a quanto trapelato, il nuovo Oppo Find 9 molto probabilmente dovrebbe debuttare in commercio con le seguenti caratteristiche tecniche:

  • Mega pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici dual-edge con tecnologia Super AMOLED e risoluzione QHD;
  • CPU Snapdragon 821 di casa Qualcomm affiancata ad una super memoria RAM di 8GB e uno storage di ben 128GB;
  • Comparto fotografico formato da due eccellenti sensori: posteriore da 21 megapixel e frontale da 16 megapixel per scatti di altissima qualità;
  • Batteria da 4.100 mAh con tanto di tecnologia Super VOOC Charge;
  • Piattaforma mobile Android Lollipop aggiornata alla versione 5.1 con interfaccia Color OS;
  • Porta USB Type-C.

Purtroppo bisogna sottolineare che queste voci attualmente non sono veritiere ma soprattutto a noi sembra molto strana la presenza di una paurosa memoria RAM di 8GB, considerando che ai tempi d’oggi gli ultimi top di gamma che stanno arrivando sul mercato con a bordo il robottino verde sono al massimo equipaggiati di moduli da 6GB.

Una cosa è certa, se realmente l’Oppo Find 9 arriverà sul mercato con la scheda tecnica riportata poco sopra, se la potrà benissimo giocare alla pari con tutti i top di gamma attualmente presenti in commercio. Per il momento è tutto. Non rimane che aspettare dichiarazioni ufficiali da parte di Oppo e soprattutto scoprire la data di presentazione e l’eventuale costo.

Cosa ne pensate voi del Find 9 dell’azienda cinese? A voi affidiamo la parola.