Oltre al Note di settima generazione targato Samsung e iPhone 7 di casa Apple, un altro top di gamma molto atteso di questo 2016 è senza dubbio l’Oppo Find 9 stato nuovamente al centro di rumors nelle scorse ore.

Oppo Find 9

Analizziamo le nuove indiscrezioni sulla probabile scheda tecnica dell’attesissimo Oppo Find 9

Stando alle ultime indiscrezioni, sembra pressoché confermato che Oppo lancerà il suo nuovo dispositivo di fascia alta entro la fine di questa estate, addirittura in due modelli diversi. Find 9 non sarà altro che il successore del buon e caro Find 7 commercializzato a maggio del 2014. Pensate un po’ che la compagnia cinese risulta da gennaio dello scorso anno a lavoro sul Find 9, secondo le notizie.

Una variante dell’Oppo Find 9 dovrebbe arrivare in commercio con un ampio pannello touchscreen da 5.5 pollici e una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel, mentre la seconda variante più low-cost è prevista con un display Super AMOLED da 5.5 pollici e una risoluzione FHD 1080 x 1920 pixel.

 

 

I processori si prevedono differenti in base alla variante: una con CPU Qualcomm Snapdragon 821 e l’altra MediaTek 6755. E ancora, un dispositivo avrà una memoria RAM di 4GB, e l’altro 8GB di RAM con una memoria interna niente che di meno di 128GB.

Tutte e due le varianti sono attese sul mercato con una fotocamera posteriore da 21 megapixel e stabilizzatore ottico dell’immagine, e una fotocamera anteriore da 16 megapixel che permetterà all’utente di effettuare selfie di qualità. Altra caratteristica in comune è la batteria da 4.100 mAh e il supporto per la ricarica rapida.

In conclusione, come già accennato, Oppo Find 9 dovrebbe essere annunciato questa estate, con disponibilità immediata in Cina.