Samsung Galaxy S7, si gran bel dispositivo, iPhone 7, stessa cosa…Ma senz’altro un’altro smartphone molto atteso è il prossimo top di gamma della casa produttrice cinese Oppo, come da titolo parliamo di Oppo Find 9, stato nuovamente al centro di rumors nelle scorse ore.

Oppo Find 9

Oppo Find 9: troppo potente per essere veramente reale

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la presentazione ufficiale del nuovo Find 9 del colosso cinese era prevista in data 19 settembre dello scorso anno, almeno stando a quanto aveva dato per certo l’utente di Weibo @Kjuma, che aveva condiviso tanto di scatto per dare una veridicità importante a quanto divulgato in rete.

Purtroppo settembre 2015 è passato già da un bel po’ e ancora non si è vista neanche l’ombra dello smartphone Android di casa Oppo. Nelle ultime ore, un nuovo rapporto ha rivelato che Find 9 molto probabilmente debutterà sul mercato entro la fine di quest’estate, salvo altre complicazioni, niente che di meno in due differenti varianti.

Find 9, come facilmente intuibile, non sarà altro che il successore del Find 7 commercializzato due anni fa. Concentrando la nostra attenzione sulle varianti del nuovo top di gamma di Oppo, la prima dovrebbe essere caratterizzata da un ampio pannello touchscreen con diagonale da 5.5 pollici associato ad una risoluzione QHD pari a 1440 x 2560 pixel, mentre la variante numero due, quella che dovrebbe costare meno, al 99% debutterà sul mercato con un display Super AMOLED da 5,5 pollici e una risoluzione FHD 1080 x 1920 pixel.

Passando alle CPU, quest’ultime dovrebbero essere differenti: un terminale sarà dotato del Qualcomm Snapdragon 821 mentre l’altro del processore MediaTek 6755. Tra l’altro, un dispositivo sarà rilasciato sul mercato con 4GB di memoria RAM, e l’altro porterà con se la bellezza di 8GB associati ad uno storage pauroso di 128GB.

In conclusione, tutte e due le versioni di Oppo Find 9 saranno caratterizzate da una fotocamera principale da ben 21 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico dell’immagine, e una fotocamera anteriore dotata di un sensore da 16 megapixel per i selfie. Altra caratteristica comunque riguarderà la batteria da 4.100 mAh e la tecnologia di ricarica rapida.

Non rimane che attendere informazioni sulla data esatta di lancio di Oppo Find 9, con disponibilità immediata che avverrà solamente sul territorio cinese. Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone dell’azienda cinese? Potrebbe rientrare nei vostri piani?