Oppo A7X lanciato ufficialmente: “notch” a goccia e doppia fotocamera posteriore

oppo A7X
Seguici su Google News

Oppo sa sempre come stupire i propri affezionati e il pubblico in generale. L’azienda con sede a Dongguan ha presentato un nuovo telefono: si tratta dell’Oppo A7X, un mid-range che è stato lanciato ieri nel mercato cinese.

oppo A7X

Lo smartphone si aggiunge alla lista di telefoni che hanno scelto di dotarsi di un “notch” in stile “waterdrop”, ovvero a forma di goccia d’acqua. Inoltre, il nuovo device di Oppo è caratterizzato da una doppia fotocamera sul retro e un design a gradiente. Il dispositivo ha un display da 6,3 pollici con un rapporto di forma 19,5: 9 e un rapporto “screen-to-body” del 90,8%.

Il prezzo di lancio di Oppo A7X è di 2099 Yuan (circa 263 euro), come elencato sul sito web dell’azienda cinese. Lo smartphone sarà in vendita a partire dal 14 settembre alle 10:00, ora di Pechino, e sarà disponibile nelle opzioni di colore Star Purple e Ice Flame Blue. Le offerte di lancio includono cuffie originali Oppo MH133 e un’opzione EMI di 3 mesi senza pagare alcuna spesa aggiuntiva.

Oppo A7X funziona su Color OS 5.2 basato su Android 8.1 Oreo e presenta, come detto, un display da 6,3 pollici con tacca “waterdrop”. Il telefono è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio P60 da 2.0GHz, abbinato a 4GB di RAM e ad una GPU MP3 Mali-G72, oltre alla memoria interna da 128 GB.

La doppia fotocamera posteriore di Oppo A7X, disposta orizzontalmente, presenta un sensore da 16 megapixel (e un altro da 2 MP), mentre la fotocamera anteriore ha un obiettivo da 8 megapixel con caratteristiche inerenti l’intelligenza artificiale.

Color OS 5.2 introduce una nuova modalità “Non disturbare”, una funzione AI che consente di acquisire biglietti da visita e documenti e una barra laterale intelligente che è stata già avvistata per la prima volta sull’Oppo F9 Pro. Anche il design del dispositivo è fortemente ispirato a Oppo F9 Pro, ed è anche per questo che alcuni esperti del settore la considerano una sorta di variante cinese rinominata di Oppo F9.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram