AndroidSmartphone

Oppo A7n è ufficiale: Helio P35, batteria da 4230 mAh e display da 6,2”

oppo A7n

Oppo A7n è stato lanciato ufficialmente in Cina. Il nuovo telefono dell’azienda con sede a Dongguan è dotato di un processore MediaTek Helio P35 e sfoggia un display HD+.

oppo A7n

Oppo ha anche dotato il suo nuovo dispositivo di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 13 megapixel. Inoltre, il telefono esegue ColorOS 5.2.1 basato su Android 8.1 Oreo. Tutte queste specifiche rendono l’Oppo A7n identico agli AX5 che la società cinese ha lanciato il mese scorso. Tuttavia, qualche differenza c’è: il nuovo modello ha infatti più RAM e una fotocamera anteriore con una risoluzione più elevata rispetto ai precedenti telefoni.

L’elenco online di Oppo A7n mette in evidenza un motore di accelerazione Hyper Boost: stando a quanto affermato dalla stessa azienda, con questo motore le prestazioni e l’esperienza di gioco risulteranno notevolmente migliorate. Il portatile ha anche una caratteristica di abbellimento supportata dall’intelligenza artificiale (AI) che è capace riconoscere 296 punti facciali per elevare la qualità dei selfie.

Andando a dare uno sguardo nel dettaglio alle specifiche tecniche di Oppo A7n, emerge subito un display HD + da 6,2 pollici (720×1520 pixel) con rapporto 19: 9 e un “notch” a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop, ndr). Il processore, come detto, è un MediaTek Helio P35 (MT6765) octa-core, abbinato ad una GPU IMG GE8320, 4GB di RAM e 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Oppo A7n ha una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario da 13 megapixel con un obiettivo f / 2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con obiettivo f / 2.4. Il telefono dispone anche di una fotocamera anteriore da 16 megapixel e un obiettivo f / 2.0.

Oltre al jack per cuffie da 3,5 mm, sul telefono è presente anche un sensore di impronte digitali (che si trova sul retro, ndr). Oppo A7n è infine equipaggiato con una notevole batteria da 4.230 mAh. Il prezzo di Oppo A7n in Cina è stato fissato a 1499 Yuan (circa 200 euro) nell’unica opzione di colore Lake Light Green.

Al momento, Oppo non ha fornito alcun dettaglio sul lancio globale di questo dispositivo: ne sapremo certamente di più nei prossimi giorni.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone

AndroidGuide

Come attivare e disattivare la modalità provvisoria su Android

AndroidApp androidNews

Clipt, l'app di OnePlus che facilita la condivisione di file tra i dispositivi