Oppo A7 è stato ufficializzato in gran “segreto”. La presentazione del nuovo telefono non è stata infatti preceduta da alcun annuncio da parte dell’azienda, sebbene nelle scorse settimane le indiscrezioni su questo dispositivo fossero decisamente in aumento.

oppo A7

Lo smartphone è elencato per contenere una notevole batteria da 4.230 mAh, una doppia fotocamera sul retro,varie opzioni di colori sfumati e una fotocamera anteriore basata sull’intelligenza artificiale. Oppo A7 ha un jack audio da 3,5 mm, un supporto USB OTG e funziona con ColorOS 5.2 dell’azienda.

Lo smartphone è stato ufficializzato in Cina e in Nepal: a Pechino, le vendite partiranno dal prossimo 22 novembre. Il prezzo nel mercato cinese è di 1.599 Yuan (circa 202 euro) per la sua unica variante da 4GB RAM / 64GB di memoria incorporata. Oppo A7 è disponibile nelle opzioni di colore Fresh Powder, Lake Light Green e Amber Gold.

Oppo A7, come detto, funziona con ColorOS 5.2 su Android 8.1 Oreo. Il telefono si presenta con un pannello LCD HD + IPS da 6,2 pollici con proporzioni 19: 9 e un rapporto schermo-corpo dell’88,3 percento, oltre ad un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua, ndr). Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria integrata. Lo spazio di archiviazione sarà espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

La RAM e le opzioni di archiviazione variano a seconda dei mercati: in Cina è stata lanciata solo l’opzione da 4 GB di RAM. Mentre Oppo non ha ancora elencato la risoluzione dello schermo, un sito nepalese afferma che è 720×1520 pixel, che corrisponde ai “leak” trapelati di recente.

Per quanto riguarda il comparto foto, sul davanti Oppo A7 è dotato di un sensore da 16 megapixel. Stando alle precedenti indiscrezioni, la parte posteriore del device dovrebbe essere caratterizzata da un sensore primario da 13 megapixel (apertura f / 2.2) e un sensore secondario da 2 megapixel (apertura f / 2.4). Tutte le specifiche dovrebbero essere rivelate il giorno della vendita.

Ufficialmente, le opzioni di connettività includono dual 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, GLONASS, Micro-USB con supporto OTG e un jack per cuffie da 3,5 mm. Come accennato, Oppo A7 è equipaggiato anche con un’ottima batteria da 4.230 mAh. I sensori a bordo comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, giroscopio e sensore di prossimità.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome