Oppo A7 è ufficiale: Snapdragon 450, batteria da 4230 mAh e “notch” a goccia

oppo A7
Seguici su Google News

Oppo A7 è stato ufficializzato in gran “segreto”. La presentazione del nuovo telefono non è stata infatti preceduta da alcun annuncio da parte dell’azienda, sebbene nelle scorse settimane le indiscrezioni su questo dispositivo fossero decisamente in aumento.

oppo A7

Lo smartphone è elencato per contenere una notevole batteria da 4.230 mAh, una doppia fotocamera sul retro,varie opzioni di colori sfumati e una fotocamera anteriore basata sull’intelligenza artificiale. Oppo A7 ha un jack audio da 3,5 mm, un supporto USB OTG e funziona con ColorOS 5.2 dell’azienda.

Lo smartphone è stato ufficializzato in Cina e in Nepal: a Pechino, le vendite partiranno dal prossimo 22 novembre. Il prezzo nel mercato cinese è di 1.599 Yuan (circa 202 euro) per la sua unica variante da 4GB RAM / 64GB di memoria incorporata. Oppo A7 è disponibile nelle opzioni di colore Fresh Powder, Lake Light Green e Amber Gold.

Oppo A7, come detto, funziona con ColorOS 5.2 su Android 8.1 Oreo. Il telefono si presenta con un pannello LCD HD + IPS da 6,2 pollici con proporzioni 19: 9 e un rapporto schermo-corpo dell’88,3 percento, oltre ad un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua, ndr). Il telefono è alimentato da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450, abbinato a 3 GB / 4 GB di RAM e 32 GB / 64 GB di memoria integrata. Lo spazio di archiviazione sarà espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

La RAM e le opzioni di archiviazione variano a seconda dei mercati: in Cina è stata lanciata solo l’opzione da 4 GB di RAM. Mentre Oppo non ha ancora elencato la risoluzione dello schermo, un sito nepalese afferma che è 720×1520 pixel, che corrisponde ai “leak” trapelati di recente.

Per quanto riguarda il comparto foto, sul davanti Oppo A7 è dotato di un sensore da 16 megapixel. Stando alle precedenti indiscrezioni, la parte posteriore del device dovrebbe essere caratterizzata da un sensore primario da 13 megapixel (apertura f / 2.2) e un sensore secondario da 2 megapixel (apertura f / 2.4). Tutte le specifiche dovrebbero essere rivelate il giorno della vendita.

Ufficialmente, le opzioni di connettività includono dual 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, GLONASS, Micro-USB con supporto OTG e un jack per cuffie da 3,5 mm. Come accennato, Oppo A7 è equipaggiato anche con un’ottima batteria da 4.230 mAh. I sensori a bordo comprendono accelerometro, sensore di luce ambientale, giroscopio e sensore di prossimità.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram