Oppo A5 è stato lanciato in Cina, dopo settimane di voci e fughe di notizie. L’ultimo modello di Oppo è caratterizzato da un pannello posteriore davvero molto interessante, progettato utilizzando una tecnologia microcristallina su scala nanometrica.

oppo

Come emerso nei precedenti “leak”, sul telefono risulta presente la doppia fotocamera posteriore, la fotocamera anteriore dotata delle funzionalità relative all’intelligenza artificiale (AI) e un “notch” integrato nel display.

Lo smartphone è inoltre disponibile nelle opzioni di colore Mirror Blue e Mirror Pink ed è caratterizzato da una cornice in metallo. Il prezzo di Oppo A5 in Cina è stato fissato a 1.500 Yuan, pari a circa 192 euro. Lo smartphone è attualmente disponibile per i pre-ordini in Cina, mentre la vendita inizierà dal 13 luglio.

Il dual-SIM (Nano) Oppo A5 esegue ColorOS 5.1 basato su Android 8.1 Oreo e presenta un display FullView da 6,2 pollici HD + (720×1520 pixel) con un rapporto di forma 19: 9 e un rapporto “screen-to-body” dell’87%.

Il display è protetto da un pannello in vetro curvato 2.5D. Ad alimentare questo dispositivo troviamo un processore octa-core 1,8CHz Qualcomm Snapdragon 450, abbinato ad una Adreno 506 GPU e 4 GB di RAM, oltre a 64 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Il nuovo telefono di Oppo, come accennato in precedenza, è inoltre caratterizzato da una doppia configurazione posteriore della fotocamera che include un sensore primario da 13 megapixel con un’apertura f / 2.2 e un sensore secondario da 2 megapixel con apertura f / 2.4, supportato da un flash LED.

Sulla parte anteriore è disponibile un sensore da 8 megapixel con apertura f / 2.2. Il sensore anteriore è alimentato da un elenco di funzioni riguardanti l’intelligenza artificiale.

Per quanto riguarda la connettività, Oppo A5 dispone di 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone è inoltre dotato di una batteria da 4230 mAh, che garantisce un’autonomia di tutto rispetto.