AndroidNewsSmartphone

Oppo A11x è ufficiale: quattro fotocamere sul retro e batteria da 5000 mAh

oppo reno a

Oppo A11x è l’ultimo smartphone di fascia media del produttore di smartphone cinese che va a “rimpinguare” la gettonata serie A.

La società, nella giornata di martedì, ha lanciato lo smartphone nel suo mercato di casa dove è stato messo immediatamente in vendita. Come evidenziato già da alcuni esperti del settore, Oppo A11x ha praticamente le stesse caratteristiche di un altro telefono di Oppo, ovvero l’A9 2020: un dettaglio che lascia immaginare come il lancio di Oppo A11x a livello internazionale sia davvero molto difficile, anche se in questi casi mai dire mai.

Oppo A11x è dotato di funzionalità piuttosto interessanti, a cominciare dalla quadrupla fotocamera posteriore e da una batteria da 5.000 mAh. Il telefono si presenta anche con un “notch” a forma di goccia d’acqua e un sensore di impronte digitali posizionato sempre sul retro.

A differenza di Oppo A9 2020 offerto nelle varianti da 4 GB di RAM e 8 GB di RAM, l’Oppo A11x sarà venduto solo in una versione: 8 GB + 128 GB. Questa variante ha un prezzo di partenza di 1.799 Yuan (circa 230 euro) e sarà venduta nelle opzioni di colore Marine Green e Space Purple.

Oppo A11x funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con ColorOS 6.0.1. Il telefono è dotato di un display HD + da 6,5 ​​pollici (720×1600 pixel) con una protezione Gorilla Glass 3+, ed è inoltre alimentato con un processore Snapdragon 665 octa-core, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata con uno slot per schede microSD (fino a 256 GB).

La quadrupla fotocamera che troviamo sul retro del dispositivo è caratterizzata da un sensore principale da 48 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel, un sensore monocromatico da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. Oppo ha anche incluso una fotocamera anteriore da 16 megapixel sull’A11x.

 

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti