Solo qualche giorno fa sono cominciate a trapelare alcune indiscrezioni un pò più concrete su OnePlus Z, ovvero quel telefono che secondo alcune voci la società cinese avrebbe dovuto presentare assieme ai top di gamma OnePlus 8 e 8 Pro, anche se con un altro nome (OnePlus 8 Lite, ndr).
Nella giornata di martedì, infatti, il tipster Max J ha pubblicato una foto su Twitter indicando che OnePlus Z potrebbe essere lanciato entro il mese di luglio 2020. Nel post non venivano condivisi altri dettagli riguardo questo nuovo smartphone.
Ora però sembra sia spuntata online una presunta immagine live di OnePlus Z. La foto suggerisce che il telefono potrebbe essere dotato di un display piatto, a differenza della serie OnePlus 8, caratterizzata invece da un display curvo.
La presunta immagine live di OnePlus Z, condivisa dal sito TrueTech, rivela anche che il nuovo telefono dell’azienda con sede a Shenzhen sarà dotato di un sensore di impronte digitali in-display: un dettaglio che va a suggerire ulteriormente la presenza dello schermo OLED sul telefono.
Inoltre, sempre nell’immagine pubblicata da TrueTech, si vede che il nuovo device sfoggia un “foro” frontale, con il ritaglio della fotocamera posizionato in alto al centro. OnePlus aveva utilizzato l’ultima volta questa tipologia di design proprio con i telefoni OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Nell’immagine vengono inoltre individuati piuttosto facilmente il tasto che regola il volume sul lato sinistro e il pulsante di accensione sul lato destro.
La foto non consente di scoprire le altre specifiche del nuovo smartphone, anche se alcuni “leak” riferiscono del supporto NFC e di un display da 6,4 pollici. Sempre secondo le indiscrezioni, OnePlus Z dovrebbe avere tre fotocamere posteriori e (molto probabilmente) un processore MediaTek. Sembra certa anche la presenza di una batteria da 4.000 mAh con supporto di ricarica rapida da 30 W.