AndroidSmartphone

OnePlus, anche 3, 3T, 5 e 5T ottengono le patch di agosto: tutti i dettagli

oneplus 6 6T

Alla fine del mese scorso, OnePlus ha sorpreso un pò tutti annunciando l’arrivo dell’aggiornamento OxygenOS 9.5.11 per OnePlus 7 Pro.

oneplus patch agosto

La “release” ha praticamente spiazzato esperti del settore e utenti, in quanto l’aggiornamento portava con sè anche le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di agosto 2019. Per farla breve, si può dire che OnePlus è stata la prima azienda ad implementare le nuove patch su un proprio dispositivo, quando solitamente il lancio viene fatto da Google sui propri telefoni Pixel e da altre aziende come Essential.

Come fatto già con OnePlus 7 Pro, l’azienda del CEO Pete Lau ha annunciato un aggiornamento OTA praticamente identico anche per OnePlus 3, OnePlus 3T, OnePlus 5 e OnePlus 5T.

Per prima cosa abbiamo il più piccolo dei due aggiornamenti OTA per la serie OnePlus 3, che sarà pure un pò datata ma che continua a riscuotere un certo successo nella clientela. Questo aggiornamento per questi due dispositivi porterà OxygenOS alla versione 9.0.5 e non sembra esserci molto altro oltre alle patch di sicurezza di agosto 2019. Tuttavia non sono da escludere ulteriori novità, dato che il changelog delle modifiche precisa anche la presenza di “correzioni e miglioramenti generali dei bug”, pur non chiarendo alcun dettaglio su questi cambiamenti.

Per quanto riguarda invece OnePlus 5 e OnePlus 5T, oltre alle patch di sicurezza di agosto 2019 vengono incluse anche alcune ottimizzazioni che rendono il processo di acquisizione degli screenshot più fluido e veloce, come spiegato anche dall’ormai celebre forum di sviluppatori XDA.

oneplus patch agosto 5 5T

Questo aggiornamento, che porta OxygenOS alla versione 9.0.8 per entrambi i device della casa di Shenzhen, include anche alcune modifiche alla modalità Zen, “effetti visivi ottimizzati” e un’impostazione aggiuntiva che è possibile utilizzare per “selezionare la durata del tempo”.

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 5 Pro riceve le patch di novembre. Redmi K30 "rinviato" al 2020

AndroidNewsSmartphone

La EMUI 10 basata su Android 10 in arrivo sui telefoni Huawei: ecco quali

AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità