AndroidNewsSmartphone

OnePlus Nord CE 2 5G, ci siamo: il nuovo telefono ufficiale il 17 febbraio

oneplus nord ce 2 5g

I (tanti) fan di OnePlus possono cerchiare di rosso la data del 17 febbraio. Come riportato anche da Phone Arena, infatti, questo giovedì la società con sede a Shenzhen presenterà ufficialmente il suo nuovo telefono dotato di supporto 5G.

oneplus nord ce 2 5g

Stiamo parlando di OnePlus Nord CE 2 5G, con la dicitura “CE” che sta per Core Edition: il nuovo dispositivo sarà una versione più economica di OnePlus Nord 2, anche se rispetto a questo device ci saranno meno funzionalità. Il Nord CE 2 5G, stando ai “rumors”, sarà simile ai modelli Samsung Galaxy S FE (Fan Edition).

OnePlus ha confermato che il dispositivo verrà lanciato il 17 febbraio in un teaser pubblicato dalla stessa azienda cinese, dove viene mostrata la data di presentazione del prodotto insieme a una fotografia che mostra l’array della fotocamera posteriore del telefono. Alcuni esperti del settore hanno ipotizzato che il dispositivo possa esssere un Oppo Reno7 SE 5G 2021 “brandizzato” con fotocamere aggiornate, cosa che potrebbe anche avere senso considerando che OnePlus è ora un sottomarchio di Oppo.

OnePlus afferma che il nuovo telefono “prende le parti migliori del Nord 2 e lo inserisce in un pacchetto ancora più conveniente”. Il video teaser rileva che OnePlus Nord CE 2 5G è “ancora collegato” e ciò significa che il telefono è dotato di un jack per auricolari da 3,5 mm.

OnePlus Nord CE 2 5G, trapelate le altre specifiche

Stando alle altre specifiche tecniche fornite da GSM Arena – che attualmente sono solo voci, pertanto vanno prese con la dovuta cautela – il nuovo smartphone dovrebbe sfoggiare un display AMOLED da 6,43 pollici con protezione Gorilla Glass 5, una risoluzione di 1080 x 2400 e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Molto probabilmente il device sarà alimentato con un chipset MediaTek Dimensity 900 5G, prodotto da TSMC utilizzando il nodo di processo a 6 nm, con tanto di supporto 5G.

Il telefono dovrebbe poi avere 8 GB di memoria con 128 GB o 256 GB di spazio di archiviazione o 12 GB di memoria con 256 GB di spazio di archiviazione. Sul retro dovrebbe essere presente un sensore della fotocamera da 64 MP (Wide/primario), un sensore da 8 MP dietro l’obiettivo Ultra-wide e una fotocamera Macro da 2 MP per primi piani estremi. Sul davanti, invece, OnePlus posizionerà una fotocamera da 16 MP all’interno di un “foro”.

oneplus nord ce 2 5G

Sempre stando alle indiscrezioni fornite da GSM Arena, un caricabatterie rapido da 65 SuperVOOC andrà a ricaricare rapidamente la batteria da 4500 mAh. Le voci di corridoio rivelano anche la presenza di uno slot microSD con capacità di 1 TB e un sensore di impronte digitali sotto il display. In più, con le funzionalità di ricarica inversa è possibile condividere parte della durata della batteria con amici, familiari, colleghi e persino estranei.

In merito ai prezzi e alle disponibilità di OnePlus Nord CE 2 5G nei vari mercati non resta che attendere dettagli concreti da parte dell’azienda.


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1