Android

OnePlus lancerà uno smartphone 5G nel 2019: lo rivela il co-fondatore Carl Pei

oneplus 5G

OnePlus, poco prima del rilascio di OnePlus 6T, ha rivelato una delle caratteristiche principali del suo top di gamma per il 2019.

oneplus 5G

Al Qualcomm 4G / 5G Summit 2018 che si sta tenendo ad Hong Kong, il produttore cinese di cellulari ha confermato che il prossimo anno lancerà uno smartphone 5G. La connettività 5G sembra pronta per diventare mainstream nel 2019, e OnePlus chiaramente vuole essere uno dei primi produttori di cellulari a introdurre la funzione nei suoi telefoni.

Mentre OnePlus 6T è pronto per il lancio, che si terrà a New York il 29 ottobre, il co-fondatore dell’azienda, Carl Pei, ha già rivelato alcune caratteristiche di OnePlus 7 (o OnePlus 7T) che verrà presentato nel 2019. Inoltre, il produttore di chip Qualcomm ha rivelato che si aspetta il rilascio di almeno due top di gamma con connettività 5G.

Durante il summit Qualcomm 4G / 5G 2018, il presidente di Qualcomm, Cristiano Amon, e Carl Pei si sono incontrati sul palco per discutere i loro “piani di leadership 5G”. Il co-fondatore di OnePlus ha informato che l’anno prossimo l’azienda rilascerà uno smartphone 5G.

In tal senso, OnePlus sarà in competizione con Samsung e Huawei, gli altri due marchi principali che stanno puntando con forza alla connettività 5G. Inoltre, come da un report emerso sul portale Engadget, Pei ha rivelato che il suo team aveva condotto un test di 5G presso la sede centrale di Qualcomm a San Diego nell’agosto di quest’anno.

Nel frattempo, Qualcomm avrebbe anche rivelato alcuni dettagli sulla prima ondata di telefoni 5G Snapdragon che arriverà nel 2019. Come accennato in precedenza, il presidente Cristiano Amon ha dichiarato che l’azienda prevede il rilascio di almeno due smartphone 5G di punta il prossimo anno: uno dei telefoni potrebbe arrivare nella prima metà dell’anno e l’altro nella seconda metà del 2019.

Stando a quanto rivelato da Engadget, aziende come Asus, Fujitsu, HMD Global, HTC, Inseego / Novatel Wireless, LG, Motorola, NetComm Wireless, Netgear, OnePlus, Oppo, Sharp, Sierra Wireless, Sony Mobile, Telit, Vivo, WNC, e Xiaomi dovrebbero impegnarsi nella realizzazione di modelli 5G nel 2019.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AndroidNewsSmartphone

Dimensity 9000+ è ufficiale: MediaTek lancia la sfida a Qualcomm