La serie OnePlus 9 sarà caratterizzata da tre modelli. La novità è stata annunciata in un post pubblicato sul sito di social networking cinese Weibo, dopo che nei giorni scorsi era emerso che la linea OnePlus 9 era internamente nota come "Lemonade" e sarebbe stata svelata intorno alla metà di marzo.
Stando alla fonte, OnePlus 9 è noto con il codice LE2110 e sembra che OnePlus 9 Pro avrà addirittura tre varianti, individuate con i numeri di modello LE2117, LE2119 e LE2120. Inoltre, è stato individuato anche un modello con l'identificatore LE2127, che potrebbe essere un modello distinto da OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro: proprio questo aspetto ha contribuito ad alimentare le voci che vogliono OnePlus pronta a lanciare tre modelli OnePlus 9.
Anche se non sappiamo quale numero di modello corrisponde a quale modello, l'indiscrezione rivelata sulla piattaforma cinese dovrebbe confermare che la terza versione si inserirà tra OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, e sarà un prodotto molto simile a OnePlus 8T.
Al momento, la prossima linea "top di gamma" di OnePlus rimane in gran parte un mistero, ma è lecito ritenere che tutti i modelli saranno alimentati dal prossimo chip Qualcomm Snapdragon 875, che dovrebbe riuscire a garantire delle prestazioni davvero eccezionali. Sempre nell'indiscrezione viene suggerito che almeno un modello avrà uno schermo a 144 Hz con un foro posizionato al centro.
La ricarica rapida cablata da 65 W di OnePlus 8T sarà probabilmente trasferita ai telefoni "premium" di nuova generazione e si prevede che anche i device in arrivo supporteranno la ricarica wireless da 40 W. I telefoni avranno quasi certamente una resistenza all'acqua garantita dalla certificazione IP68 ed è molto probabile che la società con sede a Shenzhen lanci questi nuovi prodotti con un sistema di fotocamere aggiornato.