L’amministratore delegato di OnePlus, Pete Lau, aveva accennato l’anno scorso che la serie OnePlus 8 poteva essere una linea totalmente dotata di supporto 5G.
Nelle ultime ore, interpellato nuovamente sulla questione, il CEO dell’azienda di Shenzhen ha confermato che i telefoni della serie OnePlus 8 saranno davvero tutti pronti per il 5G. “Siamo tutti d’accordo con il 5G”, ha detto Pete Lau, rispondendo alla domanda del giornalista di CNET.
Tuttavia, molti utenti hanno cominciato a chiedersi se il supporto 5G farà lievitare i prezzi di questi dispositivi. Ebbene, il timore è diventato realtà, dato che lo stesso Lau ha confermato che la nuova tecnologia aggiungerà inevitabilmente qualcosa al costo di ciascun dispositivo.
“Voglio ribadire il nostro impegno per il 5G e il nostro investimento a lungo termine. Investiamo nel 5G da diversi anni e vediamo che questa è la direzione da seguire, e quella a cui siamo molto impegnati ”, ha dichiarato il CEO dell’azienda cinese. Il co-fondatore di OnePlus ha aggiunto che la società vuole sfruttare la rapida crescita della copertura del 5G attualmente in corso.
L’impegno di OnePlus sul 5G non coglie di sorpresa, data la grande concorrenza. Basti pensare che l’attuale processore di punta di Qualcomm, ovvero Snapdragon 865, viene venduto ai produttori di smartphone solo come piattaforma con un modem 5G di accompagnamento.
Ma quali saranno quindi i prezzi dei nuovi telefoni di OnePlus? L’azienda non ha ancora fornito dettagli concreti, ma il noto leaker Ishan Agarwal ha provato a dare qualche idea. In particolare, la nota fonte ha parlato del possibile modello OnePlus 8 Lite, che dovrebbe costare 400 sterline nel Regno Unito, ovvero circa 460 euro. Si tratterebbe comunque del telefono più economico della nuova serie dell’azienda con sede a Shenzhen.