AndroidSmartphone

OnePlus 8, le specifiche dei tre modelli compaiono sul web: tante novità

oneplus 8

In queste prime settimane del 2020 abbiamo già assistito al rilascio di alcuni telefoni Android “top di gamma”, in particolare Galaxy S20 e Xiaomi Mi 10, i primi smartphone ad essere alimentati con il nuovissimo processore Snapdragon 865 di Qualcomm, fornito con connettività 5G integrata.

oneplus 8

Tuttavia sono in arrivo altri top di gamma ad un prezzo piuttosto conveniente. Stiamo parlando della serie OnePlus 8, che avrà lo stesso processore Snapdragon 865 ma ad un prezzo molto più basso rispetto agli smartphone Samsung. Nelle ultime ore è spuntato online un nuovo “leak” che rivela le principali specifiche dei presunti modelli OnePlus 8, il cui lancio è previsto in tempi brevi (entro marzo o al massimo ad aprile, ndr).

Un rivenditore online ha infatti reso noti degli annunci che riguardano tutti e tre i telefoni OnePlus 8 che l’azienda del CEO Pete Lau presenterà ufficialmente entro questa primavera: il modello Lite, il modello standard e la variante Pro.

Per quanto riguarda OnePlus 8 Lite, il telefono si presenterà con un display AMOLED da 6,4 pollici con tanto di “foro” e frequenza di aggiornamento di 90Hz. Solo in questo caso il processore è un MTK Dimensity 1000 Octa-core, abbinato 8 GB di RAM LPDDR4X e due opzioni di archiviazione (128 GB e 256 GB).

OnePlus 8 “standard” avrà invece un display AMOLED FHD + da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz e un processore Qualcomm Snapdragon 865 5G, con GPU Adreno 640, 6 GB / 8 GB / 12 GB di RAM e sempre due opzioni di storage (128 GB e 256 GB). Inoltre, il telefono sarà dotato di una tripla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 48MP, uno secondario da 16MP e un terzo sensore da 2MP. Sul davanti troverà posto un sensore Samsung GD1 da 32MP.

OnePlus 8 Pro sarà invece l’unico telefono dotato di un display a 120Hz e l’unico portatile dotato di una batteria da 4.500 mAh con una ricarica cablata più veloce da 50 W. Lo schermo è un AMOLED FHD + da 6,5 ​​pollici, mentre il processore è ovviamente Qualcomm Snapdragon 865 5G, con GPU Adreno 640. Tripla fotocamera posteriore anche per OnePlus 8 Pro, con sensore principale da 60 MP. Sul lato anteriore troviamo invece un sensore dual 3D Samsung GD1 + ToF da 32MP.


Fonte BGR

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
GuideSmartphone

Come installare Google Play Store sugli smartphone Huawei

AndroidConsigli per gli acquistiSmartphone

Migliori smartphone con Android One | Guida all'acquisto

Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Aprile 2020

AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 5, dai sospetti alla realtà: l'APK della Fotocamera conferma Snapdragon 765G