OnePlus 8 Pro riceve la OxygenOS 10.5.5: molti miglioramenti a display e fotocamera

oneplus 8 pro oxygenos
Seguici su Google News

OnePlus 8 Pro è stato annunciato all’inizio di questo mese insieme al modello “base”, OnePlus 8. Per presentare i suoi nuovi top di gamma, la società con sede a Shenzhen ha optato per un evento di lancio esclusivamente online: una scelta obbligatoria per via del “lockdown” imposto dai vari Governi per cercare di frenare il contagio da coronavirus.

oneplus 8 pro oxygenos

OnePlus 8 Pro è stato messo in vendita solo in alcuni paesi e alcuni utenti sono stati in grado di acquistare questo nuovo dispositivo. I (pochi) possessori del nuovo prodotto dell’azienda del CEO Pete Lau saranno felici di sapere che è in arrivo un aggiornamento software proprio per OnePlus 8 Pro. Questo update – il secondo da quando è stato lanciato il top di gamma, ndr – dovrebbe apportare alcune modifiche alle prestazioni della fotocamera, al display e alla batteria.

Si tratta di OxygenOS 10.5.5, che porta con sé una correzione per la sensibilità al tocco attorno ai bordi dello schermo e un’esperienza di interazione semplificata in modalità Bedtime nelle impostazioni della batteria. L’aggiornamento introduce poi anche altre modifiche, come ad esempio gli effetti di visualizzazione ottimizzati e alcuni miglioramenti a livello di stabilità del sistema. Ma non è tutto, perchè un utente di OnePlus 8 Pro ha rivelato su Twitter che il nuovo aggiornamento software risolve parzialmente il problema di visualizzazione della tonalità verde (“Green Tint”, ndr) sul nuovo top di gamma: una criticità di cui avevamo parlato anche noi di OutofBit qualche giorno fa.

Per quanto riguarda invece il comparto foto, l’aggiornamento OxygenOS 10.5.5 dovrebbe migliorare il bilanciamento del bianco e la messa a fuoco in condizioni di scarsa illuminazione. L’altro miglioramento menziona una maggiore fluidità e stabilità per la fotocamera, pur non entrando troppo nel dettaglio. Infine, il nuovo aggiornamento OxygenOS porta anche miglioramenti della stabilità della trasmissione dei dati mobili e Wi-Fi per la variante internazionale per venire incontro agli utenti che avevano segnalato problematiche a livello di Wi-Fi sui loro dispositivi OnePlus 8.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram