AndroidNewsSmartphone

OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro ricevono già la prima Beta di Android 11

oneplus 8 android 11 prima beta

OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, i due top di gamma lanciati nei mesi scorsi dall’azienda con sede a Shenzhen, sono tra i primi telefoni a ricevere la prima Beta di Android 11, appena ufficializzata da Google.

oneplus 8 android 11 prima beta

Il gigante di Mountain View aveva confermato il lancio sui propri telefoni Pixel, ma a quanto pare i due smartphone OnePlus stanno già ricevendo la prima Beta dell’undicesima versione del robottino verde. Come spesso accade con gli aggiornamenti beta, non è da escludere che questo update comprenda diversi bug: è bene tenerlo a mente prima di procedere all’installazione della prima Beta sul proprio dispositivo. OnePlus ha già fatto sapere che sembrano esserci problemi in particolare a carico del Face Unlock, con Google Assistant e a livello di videochiamata. Segnalati anche dei malfunzionamenti su alcune app.

E’ stata la stessa società cinese ad annunciare sui propri forum la bella novità per gli utenti di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, che possono ora scaricare “la prima versione di Android 11 Beta nell’ambito del Programma di anteprima per gli sviluppatori”.

Questo aggiornamento è destinato agli sviluppatori di app e ad altri utenti avanzati che desiderano testare Android 11 e creare software attorno ad esso. L’aggiornamento richiederà agli utenti di eseguire il flashing dei telefoni e di eseguire il backup di tutti i dati sul telefono. Anche per questo motivo è sconsigliata la procedura a coloro che non hanno familiarità con il metodo di installazione delle Developer Preview.

L’aggiornamento alla prima Beta di Android 11 per OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro è disponibile per il download dal sito Web dell’azienda di Shenzhen. Il consiglio per tutti gli utenti è di verificare che il livello della batteria del telefono sia superiore al 30% e che siano disponibili almeno 3 GB di spazio di archiviazione.

OnePlus ha anche confermato la presenza di un’opzione per tornare all’aggiornamento precedente nel caso in cui gli utenti non risultino soddisfatti della Beta 1 di Android 11.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone