OnePlus 8 display OLED 2K con frequenza di aggiornamento 120Hz

Seguici su Google News

Nella giornata di ieri, 13 gennaio 2020, OnePlus ha tenuto una conferenza stampa a Shenzhen, in Cina “2020 Screen Technology Communication Meeting” dove ha presentato i suoi sviluppi e le novità nell’ambito dell’inedita tecnologia su cui saranno basati i display dei dispositivi che metterà nel mercato quest’anno. Proprio in questa occasione la casa cinese ha annunciato che il nuovo OnePlus 8 avrà un display con una frequenza di aggiornamento di 120Hz.

OnePlus 8

OnePlus 8

Avevamo già annunciato qualche settimana fa che il nuovo OnePlus 8 sarebbe uscito quest’anno con un tripla fotocamera posteriore, come mostravano delle immagini pubblicate, forse per errore, dal CEO della compagnia. Nella conferenza stampa è stato annunciato che la prossima serie di smartphone di punta OnePlus 8 sarà caratterizzato da un display OLED 2K da una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di campionamento dello schermo di 240Hz, la più alta del settore, rendendo così lo schermo touch molto più reattivo. Inoltre, è stato anche rivelato che il nuovo schermo di OnePlus ha il più alto standard di riproduzione del colore: JNCD (Just Noticeable Color Difference) <0,8, che batte il JNCD <0 di iPhone 11 Pro Max e la media del settore di JNCD <2.

In particolare, la società ha persino affermato di aver apportato alcune ottimizzazioni uniche al display a 120Hz, tutto ciò per consentire tre principali fattori di facile utilizzo, ovvero: scorrevolezza, precisione e comfort. I dettagli esatti sono i seguenti:

  • Chip indipendente MEMC
  • Frequenza di aggiornamento fino a 120Hz
  • Frequenza di campionamento dello schermo 240Hz
  • JNCD <0,8
  • Calibrazione del colore
  • Regolazione automatica della luminosità a 2096 livelli
  • Effetto display a colori a 10 bit.

Non è ancora chiaro se tutte queste caratteristiche si applicheranno solo alla versione OnePlus 8 Pro oppure anche alla versione base. Quello che sappiamo è che il display era una delle aree su cui l’azienda aveva ricevuto diverse critiche, ma a partire dalla serie OnePlus 7 ha iniziato a dare rilevanza al display dei suoi smartphone cercando di migliorarsi. Ora i nuovi modelli entreranno con una frequenza di aggiornamento più elevata e una migliore risoluzione.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram