I telefoni OnePlus 8 Pro e OnePlus 8 verranno lanciati a metà aprile, e nelle ultime settimane entrambi gli smartphone sono stati interessati da svariate indiscrezioni.
Quando manca ormai solo qualche settimana al lancio, sul web sono comparse le specifiche complete di OnePlus 8 Pro e OnePlus 8. La fonte è come al solito il tipster Ishan Agarwal, che è quasi sempre molto affidabile. I due telefoni dovrebbero essere alimentati con un processore Qualcomm Snapdragon 865, come già rivelato dai precedenti “leak”, a garanzia dell’ottima qualità hardware di questi due nuovi dispositivi.
OnePlus 8 Pro dovrebbe arrivare sul mercato con un display QHD + Super AMOLED da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il processore Snapdragon 865 verrà abbinato a due opzioni RAM, una da 8 GB e l’altra da 12 GB. Le opzioni di archiviazione interna includono 128 GB e 256 GB.
Per quanto riguarda il comparto foto, la parte posteriore di OnePlus 8 Pro include due fotocamere da 48 megapixel, una fotocamera da 8 megapixel e un quarto sensore da 5 megapixel. Sul davanti troviamo invece una fotocamera da 16 megapixel. Il telefono è infine equipaggiato con una batteria da 4.510 mAh con supporto di ricarica wireless 30 W Warp Charge 30T e 30W. Inoltre, è confermato il supporto alla ricarica wireless inversa da 3 W e la certificazione IP68 (resistenza all’acqua e alla polvere).
OnePlus 8 è invece caratterizzato da un display Full HD + Super AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento di 90Hz. Il telefono è inoltre alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 865 abbinato a due opzioni RAM da 8 GB e 12 GB. Il nuovo telefono di OnePlus ha una tripla fotocamera sul retro, con un sensore principale da 48 megapixel, un sensore secondario da 16 megapixel e un sensore terziario da 2 megapixel. Sul davanti, il telefono presenta una fotocamera da 16 megapixel proprio come OnePlus 8 Pro. La batteria da 4.300 mAh include il supporto 30W Warp Charge 30T.
Il CEO di OnePlus, Pete Lau, ha già confermato che entrambi i telefoni supporteranno il 5G.