AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T non supporta la ricarica wireless: ecco il motivo

one plus 7t

L’ultimo dispositivo di Xiaomi offre 30W wireless di ricarica di sostegno, lo smartphone Huawei Mate 30 Pro è compatibile con un’implementazione 27W, e anche iPhone 11 Pro supporta una velocità di 7.5W. Come è facile notare, la ricarica wireless sta gradualmente diventando una funzionalità standard in tutto il segmento smartphone di punta, ma OnePlus deve ancora adottarla. A tal fine la società ha rivelato il motivo di questa sua presa di posizione.

OnePlus 7T non ha la ricarica wireless

In una conferenza stampa che si è svolta poco dopo l’evento di presentazione di OnePlus 7T, sono state chieste alla società informazioni in merito alla funzione di 91Mobiles. Ebbene, il CEO Pete Lau ha rivelato che la società ha già preso in considerazione tale funzionalità e che OnePlus desidera che la sua eventuale implementazione di ricarica wireless funga da valida alternativa alla ricarica cablata e sia all’altezza del nome Warp Charge.

one plus 7t

A quanto pare, infatti, quando la società testa la tecnologia a 30 W, continua ad affrontare problemi di surriscaldamento. Proprio per questo motivo non può presentare un supporto che non sia all’altezza del prodotto.

L’azienda sta quindi continuando a lavorare sulla tecnologia wireless e appena riusciranno a trovare la soluzione giusta per i loro dispositivi, quasi sicuramente la implementeranno. OnePlus, d’altronde, ci sta già lavorando da un po’ di tempo e pertanto OnePlus 8 Pro potrebbe essere il primo smartphone della casa ad essere dotato di ricarica wireless.


Fonte Phone Arena

Bio autore

Laureata in Economia Aziendale e giornalista pubblicista, sono da sempre appassionata di tutto ciò che concerne il mondo della tecnologia.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?