OnePlus 7, ovvero il prossimo top di gamma dell’azienda del CEO Pete Lau, dovrebbe essere lanciato a livello globale il prossimo 14 Maggio.

oneplus 7

Nuovi smartphone OnePlus in arriva il 14 Maggio: tutti i dettagli

Stando a quanto emerso online nelle ultime ore, infatti, il nuovo smartphone di OnePlus sarà annunciato in un evento che si terrà esattamente tra un mese. Inoltre, sempre stando al “leak”, il telefono sarà ufficializzato insieme alla sua versione “Pro“. L’ultima voce suggeriva inoltre che sarebbero arrivare sul mercato tre varianti di OnePlus 7. Si tratterebbe di OnePlus 7 Vanilla, OnePlus 7 Pro e OnePlus 7 Pro 5G. Se confermato, sarebbe la prima volta che OnePlus decida di rilasciare più varianti del suo top di gamma al momento del lancio. In precedenza, OnePlus ha lanciato solo più varianti RAM + Storage, ma mai una variante diversa.

I rendering della custodia di OnePlus 7 suggeriscono una configurazione della fotocamera posteriore allineata verticalmente. Il telefono sembra avere un display con cornice sottile, grazie alla presenza di una fotocamera pop-up. Al momento non si hanno ancora molti dettagli sulla struttura di OnePlus 7. Il CEO Pete Lau si è finora limitato a confermare che il telefono non supporterà la ricarica wireless.

Per quanto riguarda invece OnePlus 7 Pro, le immagini suggeriscono uno schermo a doppio taglio, simile al Galaxy S10 +. Il telefono è dotato di un display Super Optic da 6,67 pollici e un processore Qualcomm Snapdragon 855 abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Lo smartphone presenterà anche una tripla fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore da 48 megapixel, uno da 16 megapixel e un ultimo sensore da 8 megapixel. Infine, OnePlus 7 Pro arriverà con Android 9 Pie come sistema operativo.

Negli ultimi giorni è anche emerso che OnePlus sarebbe intenzionata a tornare sui suoi passi e a ripristinare il jack da 3,5 mm per le cuffie, dopo averlo rimosso nel suo OnePlus 6T. Le ultime indiscrezioni rivelano che l’azienda si sarebbe “pentita” della scelta.