AndroidSmartphone

OnePlus 7 Pro riceve (già) le patch di agosto con il nuovo aggiornamento

oneplus 7 pro

OnePlus 7 Pro sta ricevendo un nuovo aggiornamento software che porta con sè le ultime patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di agosto 2019.

oneplus 7 pro

Il fatto che il telefono della casa di Shenzhen stia già ricevendo le patch di agosto è piuttosto sorprendente, dato che l’update non è stato ancora diffuso sui telefoni Google Pixel (che di solito ottengono le patch per primi, ndr).

Tuttavia, OnePlus è un’azienda molto nota per la puntualità negli aggiornamenti, e la distribuzione di questo update con le patch di agosto è un’ulteriore testimonianza del suo impegno in tal senso. L’aggiornamento OxygenOS 9.5.11 garantisce anche una luminosità adattiva ottimizzata e una serie di correzioni di bug, oltre a dei miglioramenti a livello prestazionale.

Come sempre in questi casi, anche stavolta l’azienda del CEO Pete Lau ha fatto sapere che l’aggiornamento è in fase di distribuzione in modalità graduale. Ciò significa che alcuni utenti lo stanno già ricevendo, mentre tutti gli altri lo otterranno una volta che la società cinese sarà sicura della totale assenza di bug o anomalie.

Come evidenziato anche nel changelog delle modifiche, l’aggiornamento OxygenOS 9.5.11 introduce anche una sensibilità ottimizzata del tocco dello schermo durante le sessioni di “gaming” e un’ottimizzazione dei tocchi “accidentali” con barra di notifica nelle chiamate. Inoltre, l’ultimo update per OnePlus 7 Pro garantisce anche un’ottimizzazione dei servizi mobili Google aggiornati a giugno 2019.

L’utente che non ha ancora ricevuto la notifica che informa dell’aggiornamento può procedere manualmente recandosi nel menu Impostazioni per verificare l’avvenuta ricezione o meno. È consigliabile installare l’aggiornamento tramite una buona connessione Wi-Fi e mantenendo il telefono sotto carica. L’aggiornamento è in fase di distribuzione a livello globale, pertanto ci attendiamo che venga segnalato anche in Italia.

Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniSmartphone

Nothing Phone (1) 1 mese dopo: la recensione dopo l’hype

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AndroidGuideGuidePC

Come collegare il tuo smartphone Android con un PC Windows 11

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S23 Ultra, la batteria resta da 5.000 mAh (ma il chip è il top)