OnePlus 7 Pro, come previsto, ha iniziato a ricevere l’aggiornamento del software che punta principalmente a migliorare la qualità della sua fotocamera. Il nuovo aggiornamento si sta sviluppando come OxygenOS 9.5.4 in India e in molti altri mercati e come OxygenOS 9.5.5 in Europa.

oneplus 7 Pro

Il nuovo update rilasciato proprio in queste ore dall’azienda di Shenzhen va a migliorare il supporto HDR e la qualità dell’immagine in condizioni di scarsa illuminazione. Esistono anche miglioramenti generali del sistema, incluse le ottimizzazioni progettate per il doppio tocco su riattivazione e visualizzazione ambientale. La società cinese ha ritenuto necessario predisporre un aggiornamento per risolvere alcune criticità della fotocamera di OnePlus 7 Pro lamentate dagli utenti subito dopo il lancio, avvenuto all’inizio di questo mese. L’arrivo dell’ultimo aggiornamento è stato confermato la scorsa settimana dall’azienda in un thread sul forum che faceva riferimento proprio alle prestazioni della fotocamera di OnePlus 7 Pro.

Stando all’annuncio comparso sul forum ufficiale di OnePlus, il nuovo aggiornamento OxygenOS per OnePlus 7 Pro riesce anche a correggere il bilanciamento del bianco e i problemi di messa a fuoco. Per quanto riguarda invece i miglioramenti a livello di sistema, va menzionato soprattutto il doppio tocco ottimizzato per la riattivazione del dispositivo e la visualizzazione ambientale. Sembra inoltre che l’aggiornamento riesca a risolvere il problema che causa un ritardo audio con l’auricolare Bluetooth durante le sessioni di gaming. Inoltre, l’update viene fornito con correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni.

Analogamente a quanto avvenuto già con altri aggiornamenti OxygenOS, l’ultima versione del software è in fase di distribuzione in modalità over-the-air (OTA): ciò significa che ci vorrà del tempo (al massimo qualche giorno, ndr) perché l’aggiornamento raggiunga tutte le unità OnePlus 7 Pro.

“L’aggiornamento verrà garantito ad un numero limitato di utenti oggi e avrà una diffusione più ampia nei prossimi giorni, dopo aver avuto la certezza che non siano presenti bug critici”, ha detto la società nel suo post sul forum, annunciando il nuovo aggiornamento.

È possibile verificare manualmente la disponibilità dell’ultimo aggiornamento OxygenOS su OnePlus 7 Pro andando su Impostazioni e in seguito su Aggiornamento sistema. Il peso dell’aggiornamento è di 182 MB.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome