AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7 Pro 5G, Android 10 è confermato: arrivo previsto nel Q1 del 2020

oneplus 7 Pro 5G

La serie OnePlus 7T è stata una delle più “chiacchierate” nell’ultimo periodo. L’azienda del CEO Pete Lau è riuscita a realizzare dei prodotti davvero di altissimo livello, che hanno subito riscontrato un enorme apprezzamento tra il pubblico e anche tra gli esperti del settore, che hanno valutato i nuovi telefoni OnePlus molto positivamente.

oneplus 7 Pro 5G

Inizialmente la serie OnePlus 7T era stata lanciata senza un modello 5G, e la cosa ha lasciato un pò sorpreso il pubblico, dato che proprio OnePlus era stato uno dei primi marchi a lanciare un telefono dotato di supporto alla rete di ultima generazione. In seguito l’azienda ha rimediato con l’edizione speciale di OnePlus 7T Pro, ovvero OnePlus 7T Pro McLaren Edition (realizzato grazie alla rinnovata intesa con la storica casa automobilistica, ndr), che verrà lanciata con 5G su T-Mobile.

Uno dei telefoni più gettonati di OnePlus con supporto 5G è sicuramente OnePlus 7 Pro 5G, anche se attualmente il dispositivo non funziona con Android 10, ovvero l’ultima versione del sistema operativo di Google. Poco più di un mese fa era stato annunciato il rilascio di OxygenOS 10 basato su Android 10 per OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, senza che venissero forniti dettagli sulla variante 5G: una “dimenticanza” che ha fatto storcere il naso ai possessori di questo smartphone, come si evince anche dalle lamentele comparse sui forum dell’azienda.

Un community manager di OnePlus ha seguito il thread e ha rivelato che Android 10 sbarcherà anche su OnePlus 7 Pro 5G, ma solo nel primo trimestre del 2020. Un “ritardo” che non farà comunque piacere agli utenti (anche perchè il modello 5G costa più degli altri), ma che almeno assicura che anche la variante 5G di OnePlus 7 Pro otterrà la decima versione del robottino verde. Le novità saranno presumibilmente le stesse già viste su OnePlus 7 e 7 Pro, specialmente le gesture a schermo intero, Game Space e Smart Display.

 

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM e Vodafone, valanga di GB con le nuove offerte "operator attack"

AndroidNewsSmartphone

Motorola Razr 2019 è ufficiale: il nuovo pieghevole a breve in Italia a 1.599 euro

NewsPC

Apple, ufficiale il MacBook Pro da 16 pollici: schermo "Retina" e molta più potenza

AndroidNewsSmartphone

Samsung Galaxy S10, il nuovo aggiornamento porta delle funzionalità di Note 10